altra iniziativa del collegio di firenze: questa è importante ed estendiamo l'invito a tutti gli amici di immobilio, anche se non associati fiaip. è importante confermare per tempo perchè i posti sono limitati.
Il Collegio FIAIP di Firenze ha organizzato un incontro per esaminare le prospettive della nostra categoria a seguito dell’approvazione della legge 59/2010 e delle proposte presentate per il regolamento di attuazione che dovrebbe essere emanato nei prossimi mesi.
Gli agenti immobiliari, e la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, attendono dal Governo Italiano un provvedimento che possa garantire la permanenza delle nostre aziende sul mercato e migliori le condizioni di accesso alla professioni ed i sistemi di controllo.
Le liberalizzazioni imposte dall’Europa fino ad oggi non hanno definito un quadro omogeneo ed esaustivo dell’intero comparto della mediazione immobiliare e per questo riteniamo necessario analizzare le modifiche legislative e le varie proposte avanzate, e portare con forza le nostre aspettative ai rappresentanti politici e agli organismi locali di controllo.
Abbiamo invitato a partecipare all’incontro l’onorevole Gianni Pittella, vice presidente Vicario del Parlamento Europeo, l’onorevole Andrea Lulli, il presidente nazionale della FIAIP Paolo Righi, i rappresentanti della Camera di Commercio di Firenze e di Confindustria Firenze e siamo in attesa di conferma sulla presenza di tecnici del Ministero dello Sviluppo Economico.
I lavori si svolgeranno presso il Salone delle Assemblee di Confindustria Firenze, Via Valfonda 9, avranno inizio alle ore 15.30 del giorno 11 novembre 2011, con l’introduzione del presidente del Collegio FIAIP di Firenze, Simone Beni e termineranno alle 18.30.
Vista l’importanza dei temi trattatati è necessario confermare la partecipazione al convegno inviando una mail a
prenotazioni@firenze.fiaip.it