qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona la fideiussione bancaria a garanzia dei canoni di affitto al proprietario??
naturalmente io sarei l'affittuario.
grazie.
naturalmente io sarei l'affittuario.
grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
So che è un buon prodotto, almeno per l'affittuario, ma lo possono trattare anche gli esterni alla rete Soloaffitti?in settimana prossima deve venire in agenzia un agente di Soloaffitti.it per propormi il prodotto Affitto Sicuro che alcuni colleghi mi hanno descritto come buon prodotto
Salve , non è possibile che il proprietario possa richiedere pagamenti per errore alla banca perchè questi ( proprietario ) deve prima dimostrare di aver posto in essere l'iter per la richiesta di morosità ( raccomandata R.R. ecc. ). Comunque tutte le informazioni del caso devi discuterle con laTua Banca, inoltre ci sono vari prodotti in giro, in settimana prossima deve venire in agenzia un agente di Soloaffitti.it per propormi il prodotto Affitto Sicuro che alcuni colleghi mi hanno descritto come buon prodotto , prova a dare un occhiata anche tu sul sito per avere un'idea. Ti sono sincero, non tratto molto gli affitti Residenziali proprio perchè ci sono troppe cose che non mi garbano, penso che tutte queste problematiche si passerebbero tranquillamente se si chiedessero canoni dignitosamente sopportabili da chi non è proprietario di un tetto ma ha l'esigenza di averlo. Poi mi sembra stia nascendo un business sulle spalle del più debole, secondo me ci sono soluzioni al problema ma nessuno le vuole attivare Ma è un pensiero molto personale. Ciao
Ma la fidejussione ti viene accordata decurtandola da un eventuale fido ( da 20 mila diventa 15 mila) o addirittura vincolando una somma in un conto speciale presso la banca stessa.proprio questo volevo sapere. non sono mai stato in locazione e sto pensando seriamente di andarci, per questo mi sto informando su quello che potrebbero chiedermi.
per cui se pago puntualmente, fino a che rimango in affitto, la
fideiussione, praticamente non viene mai toccata, e' solo
una garanzia nel caso l'affittuario diventasse moroso all'improvviso.
cosi' mi va bene.
grazie per le spiegazioni.
Gratis per sempre!