maxanton

Nuovo Iscritto
Cordialissimi frequentatori di questo interessante forum, ho un pensiero che mi assilla. Avevo messo in vendita privatamente il mio appartamento. Un potenziale acquirente si è mostrato molto interessato. Sulla parola gli ho promesso che avrei tolto la vendita dai vari giornali e siti internet. Il prezzo pattuito teneva conto dei futuri lavori straordinari di manutenzione delle parti comuni del fabbricato, non ancora deliberati dall'assemblea condominiale in quanto a preventivi ma già con mandato ad un professionista di redigere dei capitolati. Ho dato all'acquirente tutta la documentazione necessaria per le varie visure nonchè bozza di compravendita su cui avevo riportato per filo e per segno tutto quello che ha parole ci eravamo detti. Ora mi sono stancato di attendere, visto che il tizio prende sempre tempo, non avendo ancora ne ne firmato niente ne lasciato caparra (anche perchè gli ho spiegato che per andare ad acquistare io un altro immobile le agenzie, giustamente, seguono una determinata prassi) per cui ho desistito dalla vendita. Può Lui avere margini per intentare una minima causa?? Grazie.

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Potrebbe citarti in giudizio per inadempienza precontrattuale, ma a quanto ne so io è molto difficile che la possa vincere.
Attendiamo altri pareri.

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
perdonatemi...inadempienza contrattuale de che.......quanta gente gira oggi e' impressionante...devono vedere si il suocero gli da' una mano...devono vedere se riescono ad avere un acconto sul tfr....devono vedere la banca......... questi sono i fenomeni che difficilmente comprano......ricordati che potrai ricevere 1000 clienti fortemente interessati....in 20 anni ne ho visto di strafalcioni... ma e' solo uno...(1)...che facendoti un assegno....si impegnera' realmente..il resto e' chiacchera...e poi mi fermo......se ce la fai vendi la tua casa ad un altro cliente...poi se tra un anno si presentera'......tu sarai nella nuova casa.......auguri......

elio

Membro Junior
per la vendita di beni immobili occorre il contratto scritto, la parola vale legalmente meno di niente, rispettarla è solamente un fatto morale,ma penalmente nessuno può dire nulla, la stessa cosa non vale per i beni mobili, se ci sono i testimoni il contratto a parola ha il suo valore
saluti elio

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' triste dirlo, ma nel mondo immobiliare la parola vale meno della carta igienica...Usata...:occhi_al_cielo:

Hai fatto già male a perdere tempo senza avere una caparra di anche solo 1000€.

Rimetti in vendita subito senza paura.

In bocca al lupo. ;)

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
A parole sarei Milionario con gli immobili che avrei addirittura venduto per telefono..................(oh mi raccomando mia dia la sua parola che non lo farà vedere a nessuno che io lo compro sicuro .....ok):risata::risata::risata::risata::risata::shock::shock::shock::shock::shock::disappunto:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto