alessandraberno
Nuovo Iscritto
Salve a tutti, ho credo venduto la casa... abbiamo firmato la proposta di acquisto fatta dal cliente accettando che si andava al preliminare entro il 28/02 da un notaio perchè volevano trascriverlo e serviva come documento l'aggiornamento del catasto (dato che abbiamo fatto delle piccole modifiche interne ) e che per l'aggiornamento in comune( chiusura dia in sanatoria) bastava fosse pronto (per le norme urbanistiche) al momento del rogito. Fatto sta che ad oggi abbiamo presentato a notaio l'aggiornamento in catasto ma non vuole fare il preliminare perchè vuole visionare i documenti che saranno portati in comune, ma il mio geometra si rifiuta di darle questi documenti in quanto dice che a lei non deve interessare cosa porta in comune ma che avrà il tutto al momento del rogito. Insomma fatto sta che siamo a metà aprile e qui soldi non si vedono l'agenzia non sa che fare e noi siamo qui in balia di questo notaio... io poi mi ero informata da altri 5 notai presi a caso sull'elenco e loro mi dicono che questa sta sbagliando tutto che secondo loro o è parente del cliente o non capiscono perchè questo accanimento perchè loro hanno sempre fatto preliminari trascritti con il catasto mettendo la clausola che il venditore si impegnava a consegnare e mettere in regola l'urbanistica entro la data del rogito... aiutatemi cosa devo fare??????? grazie