maryrap

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve, mercoledì 30 ottobre ho avviato una pratica di richiesta mutuo. La pratica non è ancora completa in quanto devo fornire ulteriore documentazione, comunque ho già firmato. Avendo cambiato idea, chiedo se posso ancora recedere e, se sì, entro quanto tempo.
Grazie

un povero notaio

Membro Ordinario
Si può recedere sempre fino alla stipula del contratto di mutuo. Certo ti conviene comunicare la tua decisione prima possibile, se no ti possono chiedere qualche rimborso spese amministrative. Comunque se la domanda l'hai presentata il 30 ottobre don't worry: la tua domanda sta ancora sulla scrivania del funzionario. Ci vogliono mesi per la delibera di approvazione!
Soluzione alternativa: non fare nulla tanto il mutuo non te lo danno :)

un povero notaio

Membro Ordinario
Eh si, magari siamo di fronte ad un raro caso di mutuo che sta per essere concesso! Non bisogna farsi ingannare dalla istruttoria: conosco un direttore di banca che ricerca e colleziona disperatamente domande di mutuo (credo per non far chiudere l'agenzia e perdere il posto direttivo) ma che non ne ha mai fatto concedere neppure uno!

un povero notaio

Membro Ordinario
E crea pure danni economici, perchè magari uno che si illude di avere accoglienza favorevole si astiene dal presentare domanda ad un altro istituto, che invece avrebbe potuto essere quello giusto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità