massimo1991

Nuovo Iscritto
salve, vorrei un consiglio:
circa un anno fa sono andato in agenzia per vedere dei lotti,un agente immobiliare mi ha fatto compilare un foglio visita e mi ha mostrato 6 lotti. io gli ho detto che non mi interessavano e non ci siamo piu sentiti.
a un anno di distanza invece ho conosciuto il proprietario di uno di quei lotti il quale mi ha fatto un buon prezzo e mi ha detto che lui non ha alcun rapporto di esclusività con l agenzia perchè non ha firmato niente.
Ora io vorrei sapere se chiudessi l affare con lui, l agenzia potrebbe rivendicare i diritti di mediazione? Dopo quanto tempo scade il foglio visita?

Aggiunto dopo 13 minuti...

dopo quanto tempo va in prescrizione?
 
A

Abakab

Ospite
La validità del figlio visita non ha scadenza, il diritto alla mediazione dell'agente si prescrive ad un anno dall'evento (rogito).
L'esclusività o meno del proprietario con l'agenzia non preclude il diritto alla mediazione.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ora io vorrei sapere se chiudessi l affare con lui, l agenzia potrebbe rivendicare i diritti di mediazione? Dopo quanto tempo scade il foglio visita? Aggiunto dopo 13 minuti...
dopo quanto tempo va in prescrizione?
non è così semplice...... al di là della scadenza del foglio di visita che, mi pare, non abbia riconoscimenti legali e quindi non ha, in teoria, scadenza, il diritto alla provvigione dell' Agenti Immobiliari che un anno fa ti propose il prodotto andrà riconosciuto , per quamto mi concerne, in base alla tua correttezza e disponibilità.
Io , se fossi in te, mi recherei presso l'Agenti Immobiliari e la coinvolgerei nella trattativa...... rispetto per il lavoro altrui, eh? Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto