ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Chi ne è uscito?
Da esperienze indirette ne è uscito chi ha acquisito esperienza tale da fare a meno di nascondersi dietro un marchio e mettersi in gioco utilizzando il suo nome e la faccia.

Ne entra chi capisce che da solo non ha la giusta forza d'animo e la spregiudicatezza di chi si pone degli obiettivi da raggiungere senza nemmeno tentare ....

Poi deipende dagli obiettivi che uno si pone quale franchisee e dal tipo di Franchising che sceglie

Ps. in alcuni casi per persone prive di grossi obiettivi da raggiungere, che non vogliono o non possono affrontare spese fisse troppo alte da imprenditore, appoggiarsi ad una struttura potrebbe convenire.

Risposta difficile da dare ..... la risposta non devi cercarla qui sul Forum ma forse dentro di te che conosci la tua situazione/esperienza/motivazione fatta dopo un'attenta introspezione.

Auguri
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lavorando in un franchising da molti anni, posso dire che noi ci siamo sempre trovati bene, avere un marchio conosciuto e diffuso a livello nazionale aiuta a livello pubblicitario, però dipende sempre anche dalle persone, noi abbiamo molti clienti che nel tempo hanno comprato e venduto diversi immobili e che ritornano cercando la persona e non il marchio, per esempio il mio responsabile non riesce a fare 100 metri senza essere fermato da tante persone che lo conoscono e lo cercano, e poi lavorando bene si riesce a creare un passaparola per cui i clienti soddisfatti non solo ritornano ma te ne mandano altri, ed è questa, penso, la cosa più importante.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Aprire con un Franchising? Uscire invece da un Franchising? Chi ne è uscito? Esperienze?
Grazie
Se non parliamo di Gabetti in Centro a Torino (faccio un esempio vicino a me) quindi di un nome noto e rispettato inserito nel quartiere giusto della città giusta, il franchising immobiliare mi è sempre sembrato inutile, non dico dannoso, ma privo di una vera utilità.
Generalmente le persone si affidano alla persona di cui si fidano, il marchio spesso non lo ricordano neppure, se fidelizzi i tuoi clienti quindi non servirà un marchio un pochino più conosciuto del tuo appena entrato sul mercato.
Ovviamente non si deve passare per improvvisati, ma oggi come oggi avere un'immagine dello stesso livello dei franchising è semplice, penne, biglietti, cartellina, vetrofanie, quadretti, modulistica, depliant, brochure ecc con un po' di gusto e capacità commerciali sono alla portata di tutti e spesso quelli delle agenzie indipendenti (se le chiamate "piccole" è perchè non conoscete le vere dimensioni degli affiliati ai franchising) sono persino migliori.
Poi se si hanno limiti di personalità oppure limiti organizzativi o comunque si è davvero pigri, ci si affilia e ti danno tutto loro, pagandolo però il triplo, con diversi obblighi economici e col fiato sul collo, insomma si diventa imprenditori/dipendenti perdendo l'essenza di mettersi in proprio.
Però va detto che stare nei franchising è divertente, vivi la sensazione di far parte di un gruppo, hai tanti colleghi, diciamo che sotto i 30 anni ha il suo fascino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto