salve a tutti io abito in una villa unifamiliare di proprieta di mio padre , ad oggi visto che dovrei sposarmi vorremmo frazionare il seminterrato della suddetta villa tale seminterrato è accatastato come magazzino , la mia domanda era la seguente e possibile frazionare l immobile e chiedere l abitabilità di esso ?? inoltre l idea di mio padre sarebbe quella di darmi anche il piano sovrastante al seminterrato divisio in metratura di 50 mq e la parte del giardino di cui affaccia il seminterrato lasciando un entrata unica e lui tenendosi la metà del primo piano piu gli altri due piani sovrastanti , mi chiedevo se tutto questo era possibile , e inoltre il seminterrato anche se usato come magazzino possiede 3 mt di altezza e ben areegiato con molti spazi luminosi tra vetrate scorrevoli e finestra rettangolari mancherebbe fare solo i muri divisori e la creazione dei bagni al suo interno esiste gia la tubazione idrica e elettrica infatti e dotato di luci e svariate fontane d 'acqua usato principalmente per lavare l'auto , ora volevo chiedere ma è possibile fare tutto cio ? ci sono costi di urbanificazione ? puo rientrare nell edilizia libera ?? e il nuovo accatastamento e frazionamento e abitabilità andranno fatti poi a lavori finiti dopo aver chiuso la scia ? grazie in anticipo per un eventuale risposta