Buonasera, ormai per me questo sito è diventato meglio di qualsiasi notaio quindi vi porgo un quesito abbastanza difficile: Un mio cliente in area agricola non vincolata ha edificato una villa unifamiliare e un annesso agricolo con il condono del 2003 ha cambiato le destinazioni agricole della villa grande in residenziale e ha condonato anche l'annesso agricolo staccato dall'abitazione in residenziale. Per entrambe ha ottenuto la concessione in sanatoria e successivamente a questa ha espletato una regolare pratica di frazionamento anche questa approvata dal comune per rendere indipendenti la villa grande dalla villetta piccola. Ho trovato una cliente disposta ad acquistare tale villetta ma il suo architetto dice che il frazionamento non si poteva fare. A me sembra una cavolata perchè da quello che sò io il frazionamento di terreno agricolo è vietato solo nelle zone vincolate da parchi mentre anche in precedenza li ho visti sempre fare i frazionamenti senza problemi e poi mi sembra strano che un comune rigido come quello in questione approvi un frazionamento che in realtà è inregolare. E' un incopetente totale l'architetto? io credo di si.