TestaRossa

Membro Junior
Privato Cittadino
Buona sera,
Avrei bisogno di un consiglio... La necessità di un cambio/soluzione deriva dalla scoperta delle nuove tasse da pagare! Un colpo di testa... Sono talmente tante che non so nemmeno da dove arriveranno i soldi.
Scusatemi ma vi spiego meglio. Attualmente la proprietà è a nome di un genitore e con la crisi purtroppo ci sono palazzi sfitti o in fase di costruzione non terminata per vari motivi (anche economici). Sono arrivate delle tasse da pagare esagerate. E ora c'è bisogno di trovare una soluzione assolutamente.
Premetto che non me ne intendo minimamente di gestione di patrimoni.
Ma stavo pensando che forse dividendo la proprietà tra fratelli la situazione tasse potrebbe essere differente.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi qualcosa?
Grazie mille

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse è meglio che spieghi la questione in modo più approfondito.

Così non si capisce un granchè...

TestaRossa

Membro Junior
Privato Cittadino
nel senso che abbiamo varie proprietà sfitte o in costruzione non terminata. tutta la proprietà è intestata ad un genitore. Sono arrivate delle tasse salatissime da pagare, nonostante sia tutto sfitto.
premetto che mi avvicino a questo mondo solo ora e non so nemmeno l'abc.
quindi mi domandavo se fare una divisione tra genitore e figli potesse cambiare (alleggerire) la situazione tasse. e se magari ci sono altri accorgimenti che potrebbero migliorare la sitazione, che magari io ignoro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto