desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
allora lo scegliamo gentile, educato, che balbetta, timido .... ma dopo un anno in cui hai investito 10 mila euro ...diventa svelgio, capace , grande venditore e ti lascia con un bel servito e tanto grazie :innocente::confuso::ok:
non hai capito io non investo proprio.. :) se arriva però un agente immobiliare capace che sa e ha voglia di fare è un'altro discorso...ma non gli do un soldo che non siano provvigioni. Cosi al massimo perdo il tempo, ma non i soldi. Se sa fare il lavoro, sa anche come cavare soldi dal nulla. Se poi è talmente bravo che non gli serve di lavorare con me a provvigioni ridotte, può sempre provare ad aprire un'agenzia

enrikon

Membro Senior
se arriva però un agente immobiliare capace che sa e ha voglia di fare è un'altro discorso...ma non gli do un soldo che non siano provvigioni.
Ci possono essere anche soluzioni alternative, come ad esempio corrispondere un fisso mensile in conto provvigioni, magari a fondo perduto.

Il problema è: ho veramente bisogno di un nuovo agente immobiliare in ufficio o mi serve soltanto un ragazzo notizia?
Perchè alla fine essere in venti in un ufficio non mi sembra una grande idea. Meglio avere 10 uffici dislocati sul territorio, ciascuno composto da un paio di persone, che 20 tutte in una.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sì, ma non se ne va a mani vuote, ti porta via metà dei tuoi clienti :D
è esattamente quello che è successo a me almeno tre o quattro volte ....
C'è da dire che quando mi è successo il mercato tirava e vendevano pure i muli
(tralascio l'aspetto acquisizioni)
Ora c'è da dire che se hai una struttura abbastanza solida e ben organizzata difficilmente un bravo collaboratore ti lascia per mettersi in proprio ... se lo fà io personalmente lo premierei anche per il coraggio.
Ovvio che una persona valida devi sapertela tenere stretta .. la formuletta magica è una sola :soldi:.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità