desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io nemmeno. La mia (concorrente) pubblicizza anche immobili già in fase esecutiva, vende anche l'abusivo e se il cliente si lamenta se ne frega, mi stacca i cartelli, va dai miei clienti a chiedere se ho l'incarico, se si, quando scade, se no, fa di tutto per farmi staccare il cartello per metterci il proprio, fanno firmare incarichi in esclusiva dicendo che è una autorizzazione ad entrare nell'immobile, o fanno valutazioni fuori mercato per farseli firmare..Stanno alla frutta, poverini. Però di polli da spennare ne trovano sempre in buona quantità, che si fidano, si trovano male, e poi dicono che le agenzie fanno ca*****. Dovremmo ringraziarli questi signori che per dei guadagni (indebiti spesso) a breve termine buttano ****a su tutta la categoria. I loro malfatti li pago eccome, quando mi dicono: niente agenzie, ci siamo trovati malissimo per carità! E io rispondo: ma signora, le agenzie non sono mica tutte uguali! E la signora mi risponde: ha ragione, ma se lavora cosi questa che ha un marchio cosi importante, figuriamoci gli altri. :disappunto:

Il fatto che alcuni marchi usino certe filosofie operative, e che i fatturati abbiano dato loro ragione, mi fa riflettere ancor di più su quanto i manager siano stati sicuri, e ci hanno azzeccato, che agenzia immobiliare= vendere a tutti i costi. E mi dissocio ancor maggiormente da questa mediazione, che invece è il peggiore dei commerci.

Ultima modifica di un moderatore:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il fatto che alcuni marchi usino certe filosofie operative, e che i fatturati abbiano dato loro ragione, mi fa riflettere ancor di più su quanto i manager siano stati sicuri, e ci hanno azzeccato, che agenzia immobiliare= vendere a tutti i costi. E mi dissocio ancor più maggiormente da questa mediazione, che invece è il peggiore dei commerci.
Non sono filosofie operative, al limite il malcostume di singoli affiliati.
Che danneggiano tanto le agenzie indipendenti, quanto quei colleghi che operano all'interno del gruppo con modalità più professionali.

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non sono filosofie operative, al limite il malcostume di singoli affiliati.
Che danneggiano tanto le agenzie indipendenti, quanto quei colleghi che operano all'interno del gruppo con modalità più professionali.
su questo posso essere d'accordo, ma loro hanno la loro scuola...gli agenti vengono formati allo stesso modo, quindi a meno che non sia poi tu a discostarti da certe cose, molti agenti come modo di lavorare conoscono solo quello. Voglio dire, tu parli di eccezioni, io parlo di regola

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io da, utente, ho avuto a che fare con due tecnocasa diverse (per altro per due incarichi diversissimi tra loro).

rapporti ottimi con la prima, pessimi con l'altra (di fatto me ne sono andato a metà appuntamento)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
in uno ero il concedente in locazione.
nell'altro non saprei bene, visto che quello che mi stavano proponendo in vendita non c'entrava nulla con quello che stavo cercando (e che gli avevo chiaramente illustrato)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità