Eccomi.... Quando ho iniziato questo lavoro, ero in un'agenzia valida che ha seguito questo metodo con me:
15 gg in giro con un mediatore senior dove mi è stato fatta vedere l'acquisizione dalla base: citofoni, volantinaggio, PR nei negozi della zona, telefonate a freddo da pagine bianche, telefonate a privati che pubblicizzano il proprio immobile, chiamate verso numeri recuperati da cartelli ecc.... Dopo poco ho visto i primi frutti, app. di acquisizione fissati e poi mandati e poi app. di vendita e poi vendita... Questo per dire che pur seguita dai senior, io, pur neofita, dimostravo di avere capacità personali verso il commerciale. Ovviamente quello che nn sapevo lo chiedevo, ho fatto il corso di mediazione e il conseguente esame... Il Resto é vita di tutti i giorni, cioè tutti i giorni mi imbatto in cose nuove magari da approfondire. Io sono una persona gentile e garbata ma ho il piglio del commerciale! Quello che del mio ragazzo mi stupisce è che non ha personalizzato l'acquisizione, esegue ed esegue pure male! Gli ho lasciato carta bianca, acquisisci come vuoi, lui andava in giro a leggere i cartelli delle agenzie! Lo porto con me agli appuntamenti, lui non spiccica parola con nessuno, sta lì impalato a fare il passacarte. Quindi va bene avere tecniche diverse di acq, ma bisogna averle!!!!!!!!! Sono d'accordo, poi si genera un volano e di acq. pura se ne fa di meno. Ma se vuoi risultati nel commerciale non devi aspettare, non devi essere effetto ma causa, causare gli eventi. Il mio giovane non ha piglio, sembra un bell'addormentato che non sa cosa stia facendo... Io per tenacia insisto per dare una possibilità a lui e per costruire una figura professionale x l'agenzia... Per quello che chiedevo consigli a tutti voi...