desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
........certe "modernità" lasciamole ai giovani...............:risata::risata::risata:[DOUBLEPOST=1407309253,1407309022][/DOUBLEPOST]

......ciò che dici è interessante per diversi motivi : ci stiamo focalizzando sull' acquirente non più sul venditore, le valutazioni diventano "personalissime"[DOUBLEPOST=1407309302][/DOUBLEPOST]o meglio si torna alle origini del nostro lavoro........;)
si, perchè in questo momento la domanda è nettamente inferiore all'offerta, per cui è l'acquirente con i soldi in tasca il nostro uomo.

enrikon

Membro Senior
......ti mette in una posizione dominante.
Vedi, sono frasi come queste che ti fanno capire molto sulla mentalità di una persona.
Vuoi dominare? Domina.Vuoi vivere facendoti contnuamente largo a gomitate? Fallo, chi ti dice nulla. Io mi limito a dire che si può lavorare anche senza dominare sulla concorrenza e che ci sono tanti altri modi di acquisire immobili, senza bisogno di rompere i corbelli al prossimo suonando campanelli.
Attento, non dico che i campanelli non servano a niente, anzi, solo che trovo allucinante scartare un apprendista solo perchè non è portato a fare zona.

P.S.: attento a trascurare la moglie, è pericoloso :sorrisone:

P.S.: Bauscia è un'offesa di basso lignaggio? :shock: ... :D

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eccomi.... Quando ho iniziato questo lavoro, ero in un'agenzia valida che ha seguito questo metodo con me:
15 gg in giro con un mediatore senior dove mi è stato fatta vedere l'acquisizione dalla base: citofoni, volantinaggio, PR nei negozi della zona, telefonate a freddo da pagine bianche, telefonate a privati che pubblicizzano il proprio immobile, chiamate verso numeri recuperati da cartelli ecc.... Dopo poco ho visto i primi frutti, app. di acquisizione fissati e poi mandati e poi app. di vendita e poi vendita... Questo per dire che pur seguita dai senior, io, pur neofita, dimostravo di avere capacità personali verso il commerciale. Ovviamente quello che nn sapevo lo chiedevo, ho fatto il corso di mediazione e il conseguente esame... Il Resto é vita di tutti i giorni, cioè tutti i giorni mi imbatto in cose nuove magari da approfondire. Io sono una persona gentile e garbata ma ho il piglio del commerciale! Quello che del mio ragazzo mi stupisce è che non ha personalizzato l'acquisizione, esegue ed esegue pure male! Gli ho lasciato carta bianca, acquisisci come vuoi, lui andava in giro a leggere i cartelli delle agenzie! Lo porto con me agli appuntamenti, lui non spiccica parola con nessuno, sta lì impalato a fare il passacarte. Quindi va bene avere tecniche diverse di acq, ma bisogna averle!!!!!!!!! Sono d'accordo, poi si genera un volano e di acq. pura se ne fa di meno. Ma se vuoi risultati nel commerciale non devi aspettare, non devi essere effetto ma causa, causare gli eventi. Il mio giovane non ha piglio, sembra un bell'addormentato che non sa cosa stia facendo... Io per tenacia insisto per dare una possibilità a lui e per costruire una figura professionale x l'agenzia... Per quello che chiedevo consigli a tutti voi...

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oggi i ragazzi devono capire che non bisogna che siano spronati da soldi per andare a lavorare, devono imparare che devono essere subito caparbi e produttivi se vogliono mangiare, cioè zero produzione zero remunerazione. Chi ha fame o voglia di imparare lo fa, e da subito, gli altri sono perdite di tempo e di soldi. Basta 1 solo giorno per capirlo, ma direi che al terzo non esistono dubbi. Non so voi, ma io non ho alcuna voglia di far fare a scrocco esperienze lavorative, ho bisogno solo di chi produce, subito. Se ha stoffa e vuole davvero farlo, posso dedicarmici a dovere e con piacere, aspettandomi ogni giorno miglioramenti in termini di apprendimento e produttività, ma se il mordente cala col passare del tempo, o è la sua prima esperienza, che cerchi altro.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità