Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
tu la prossima volta chiama me, arrivo vestito da becchino, poi ti chiamo con la scusa che devi mettere una firma, e te lo faccio trovare già con una arancia in boccacosa vuoi che ci faccia? spezzatino, arrosto...
solo io una moglie che, davanti a un fagianosauro appena appena investito (ma perfettamente integro) mi intima di "non provare nemmeno a pensare di tirare su quella brutta bestia"....
okPreferisco tornare in Topic!
Giovani che volete intraprendere questa magnifica professione.
Venite da CheCasa!
Forse non venderete miriade di appartamenti.
Ma vi garantiremo abbondanti porzioni settimanali di conglio disossato in porchetta, con piada sfogliata ed un quartino di Rosso Conero! (a pranzo, per restare leggeri, chè il pomeriggio ci sono gli appuntamenti!)
Aridaglie. Non ci siamo.
Tu hai in mente un solo metodo di lavoro tutto "tecnocasa"; metodo che poi nemmeno hanno inventato loro ma son tutte cose importate paro paro dagli Stati Uniti.
Quando eri piccolo (professionalmente ) ti hanno detto di fare così e non riesci a immaginare altro.
Tutti i tuoi trucchetti che racconti nel forum e che servono a far fuori più o meno lecitamente la concorrenza e a più o meno intortare la clientela, sono 25 anni che li vedo fare e li sento raccontare. Se li fai tu altri li hanno usati prima di te e lo faranno anche in futuro, non ti preoccupare
Poi, se tu vuoi dare alla tua agenzia questa impronta, è logico che un apprendista impacciato nell'acquisizione in zona non ti interessi.
Ma dire genericamente che senza i campanelli non si va avanti è una balla bell'e buona e ci sono tantissime realtà che la smentiscono continuamente. E non c'entra nemmeno dove lavori.
Uno come @Sim per esempio, che lavora a Roma, non ce lo vedo proprio a suonare i campanelli, eppure non mi risulta abbia ancora tirato giù il bandone (Sim toccati pure quello che ti pare ).
Il passaparola con te non può funzionare, per questo non ci credi.
Quando ero giovane e inesperto ho lavorato in un'agenzia impostata proprio sullo stile "tecnocasa" (lo scrivo sempre volutamente minuscolo ). Avevano continuamente bisogno di notizie fresche perchè ad ogni vendita si facevano terra bruciata intorno. Prendevano il cliente e lo strizzavano come un limone, fino all'ultima goccia. Poi lo buttavano via.
Non gli interessava la fidelizzazione del cliente perchè avevano scelto un'altra strada, un altro metodo di lavoro che, per carità, rendeva.... finchè il mercato tirava
Adesso so che sono in crisi pure loro
P.S.: a me la carne fresca non piace, perchè è dura e non si mastica. Preferisco quella bella frollata, che ha perso il selvatico ed è diventata morbida morbida (questa parabola se non l'hai capita te la spiego dopo).
P.P.S.: scusa se ti ho offeso, fra toscani sono complimenti, ma mi devo ricordare che al nord siete più sensibili.
P.P.P.S.: attento a suonare i campanelli, che poi ti viene l'epicondilite come a Rosa
Gratis per sempre!