come stanno le cose: “Il Circo” è una multinazionale del luxury e delle certificazioni. Gestisce patrimoni immobiliari, successioni fusioni societarie , “”vende””” tra virgolette ma mol5p tra virgolette proprietà già belle che vendute facendo in modo che le cose avvengano in un certo modo e in un certo modo risultino e certifica bilanci .
Il giovane “Circense” che chiameremo “ Junior” e uno/a che a 24 anni si laurea il legge o business law, comincia a questo punto a seguire il padre /madre circense e comincia a condividerne i contatti . ( il lperdente li chiama ristoranti i..ma son contatti) Nel frattempo prende un Master in Real Estate e una specializzazione in diritto bancario ed internazionale. ( o tributario fiscale a seconda del “”ramo” ) Poi continua a seguire mamma/papà circense con un proficiency in Business&legal in due lingue…e sui 35 anni..comincia a muovere i passetti entrando come “”Junior”
Ohh ci siamo….
Ne consegue che fino a 35/38 anni NON GUADAGNA NULLA
Ragazzi non so' voi..
Ma io non mi sono mai ritrovato davanti a delle argomentazioni di una demenza così scandalosa.
Sto' "Junior" qua..
Arriverebbe alla soglia dei quarant'anni senza guadagnare nulla.
Come fosse un ritardato mentale, vive ancora nella cameretta di casa e campa con la paghetta settimanale di mamna e papà, in attesa di fare il botto.
Rispetto alla media europea ci sarebbe d'andare a nascondersi.
I Finlandesi e gli svedesi ad esempio, svezzano i figli licenziando la balia, tra i diciannove e i ventuno anni, quelli salutano mamma e papà e vanno fuori di casa, quattro scatoloni, due librerie Billy e nessuno li vede più.
Ma torniamo al nostro Franckenstein junior.
Trascorsa così la metà della sua vita, nella sua allegra esistenza, senza avere una propria indipendenza economica, appassito e ormai colpito da calvizie non si e' mai fidanzato, non si è sposato e non ha avuto figli.
Perché chiaramente le ragazze, sopratutto quelle più belle ed intelligenti, invece di un mammalucco che va dietro a mamma & papa' circensi, preferiscono prendersi un uomo al loro fianco, per affrontare le sfide della vita.
Resta inteso che quelli che ce la fanno e diventano "senior" o "associate", riescono a sposarsi alla soglia dei cinquanta, magari ripiegando su soluzioni più esotiche.(ndr)
Vogliamo dire per davvero come stanno veramente le cose?
Non sono i soldi a far venire le idee.
Sono le idee che fanno venire i soldi.
Non è un caso, che tutti quelli che hanno avuto delle idee pazzesche e hanno creato dei veri e propri imperi economici, come ad esempio la tecnologia digitale, nata tutta quanta nei garages, non avevano il becco di un quattrino.
Steve Jobs non era miliardario, non era raccomandato e non era neanche fortunato.
Fu abbandonato alla nascita e affidato ad una famiglia che non arrivava alla terza settimana del mese.