U
Utente Cancellato 52183
Ospite
Bello notare che avete tutti ragione !
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma giustissimo quello che scrivi... ma, se prendiamo gli annunci sui portali...@ludovica83
Ludovica,
il mio punto è il seguente:
vendiamo alloggi oggettivamente belli, oggettivamente brutti, e poi tutti gli altri, che sono la maggioranza e che sono discreti.
Questo infinito numero di alloggi discreti è quasi sempre pubblicizzato in maniera banale senza il minimo tentativo di cercare qualcosa di positivo, pur non celandone i difetti.
E quando dico: senza il minimo tentativo, intendo foto orribili e testi che sono gli stessi degli anni settanta, due camere sala cucina bagno, leggera ristrutturazione, ecc...
I clienti compreranno comunque, nonostante la pessima pubblicità, attratti probabilmente dal prezzo o dalla posizione, certi che la descrizione sarà in ogni caso fasulla, perché questa è la fama che ci siamo costruiti negli anni.
Però è vero anche che un sito con dei buoni testi è meglio indicizzato dall'algoritmo di google (quindi più rintracciabile), e che i social network sono sempre più un ottimo posto in cui poter incontrare possibili clienti, che certo non verranno attirati da immagini sfuocate, storte o buie.
Assorbiamo i contenuti visuali cinquanta volte più velocemente che i testi, quindi anche la cura delle fotografie nei portali immobiliari potrebbe agevolarci rispetto ad un collega concorrente che avesse il nostro stesso alloggio in vendita, o anche solo come aggancio, ovvero il cliente mi telefona e poi me la gioco di persona.
Metto qui il link di un appartamento: http://www.primaveragenzia.net/diano-castello-per-viverci-sempre-oppure-no/ che ho visto qualche giorno fa, il suo più grande pregio è di essere soleggiatissimo, le finiture sono di circa trenta, quarant'anni fa, ma è in ordine (se escludiamo che il proprietario è un accumulatore seriale e che per fotografarlo ho dovuto spostare oggetti da una stanza all'altra).
Non ci sono il bagno e la cucina, però scrivo: sono da rifare.
La mia macchina fotografica è una reflex economicissima, il resto lo faccio in post produzione, perché le foto così come le ho scattate, di solito sono scure.
Serve, non serve? Non so, so soltanto che uso il mio modo di promuovere gli alloggi non solo in fase di vendita, ma anche in fase di acquisizione.
Poi è ovvio che non posso sapere cosa ci sia sotto i pavimenti. Però cerco di essere il più sincera possibile, cosa che il cliente percepisce e gradisce.
un cliente, soprattutto oggi, preferisce avere a che fare con un agente immobiliare onesto, corretto e trasparente (come non manchiamo mai di scrivere nel chi siamo del nostro sito) o con uno che lo voleva imbrogliare con una fatto evidente come il bagno da rifare
un cliente, soprattutto oggi, preferisce avere a che fare con un agente immobiliare onesto, corretto e trasparente ...
@paola_faravelli, qui non funziona cosi, o hai ragione o torto !! Ho espressamente scritto " tutti avete ragione " perche a mio avviso è cosi; uno dei pochi 3d dove ognuno ha le proprie ragioni !!forse perché il punto non è avere ragione o avere torto
A mio avviso sfugge a te cosa vuole un cliente !! @sylvestro?![DOUBLEPOST=1413034358,1413034287][/DOUBLEPOST]Che ne sai tu di cosa vuole veramente ciascun cliente?
Metti che mi sono innamorato perdutamente di una casa, che mi frega se l'agente immobiliare non è onesto, corretto e trasparente?
Gratis per sempre!