Rispondi alla discussione

andrea in parte capisco e in parte no.

lui sicuramente ha fatto la scelta giusta ed ha avuto coraggio. (ha comunque una scorta per vivere)

sapessi quante volte c'ho pensato io (sinceramente "giuro" il mio sogno è passare la vecchiaia a Santo Domingo,(non per chissà quale motivo snob ...non ho detto Miami o Cuba per i bunga bunga ...  anzi tuttaltro mi piace l'idea del senso di tranquillità e la natura) poi penso che ho famiglia e figli ... penso al loro futuro con ansia e preoccupazione ..  sono loro che mi danno la forza di continuare a sbagliare

Tolto ciò dopo aver sentito casualmente il telegiornale (se posso evito tanto sono quasi sempre necrologi sociali) e pensando a gli 800 o forse più dipendenti della wirphool che si troveranno senza lavoro con famiglia alle spalle, mutuo da pagare etc etc

permettimi di dire che il tuo amico sarà pure stanco ma è un privilegiato, non riesco  a provare dispiacere per la sua gastrite ..

Ps non è una critica a ciò che hai scritto bada bene

anzi quello che hai postato ci lascia riflettere che questo meccanismo nevrotico "correre per sopravvivere o per cercare di arrivare" del quale ci hanno resi vittime è diventato insostenibile anche per i più fortunati

;-)

Indietro
Alto