jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
mi sembri polemica,(procciachini)
io sono un geometra e un costruttore confondi la liquidazione con il fallimento
la liquidazione non è detto che debba essere obbligatoriamente in procinto di fallimento impariamo a informarci meglio a non dare certe situazioni per scontate!!
PERDONAMI polemica inutile, non è che qui vinci qualcosa , è un confronto e prendilo per tale .per dare poi soluzioni finali ci vogliono molte più informazioni, nn essere assolutista:ok:
N on dare per scontato che nn essendo identificato sia uno sprovveduto:^^:

turboedicart

Nuovo Iscritto
si il notaio e quello consigliato dall'immobiliare come lo e' anche l'amministratore
le mie cause sono precedenti a quella legge
chissà perchè non costruttori che mi passano le loro palazzine :occhi_al_cielo:

quì trovi le guide del notariato
loro stessi ti dicono quali sono i loro "doveri", niente di meglio che usare le loro parole per inchiodarli
Guide Pratiche

spesso in questi casi usate il notaio suggerito dal costruttore alias venditore, lo hai fatto anche tu ?

Ripeto, tirate fuori tutte le comunicazioni fatte al venditore, analizzate bene i termini di denuncia, il danno viene dalle parti comuni, tutti i condomini hanno e avevano diritto di agire, facendo anche solo un fax il giorno dopo essere entrati, hanno fatto partire il quel momento i termini di legge
i venditori sono maestri nel temporeggiare e conservano tutto ...
il termotecnico dovrà fare una perizia sulle cause e un valutazione economica del danno
con il legale valutate anche se non è meglio "spaventare" notaio e direttore lavori, sono più aggredibili di una srl in liquidazione

turboedicart

Nuovo Iscritto
si infatti l'immobiliare dopo aver venduto l'ultimo app. del mio condominio , ossia a gennaio 2010 , ora e' in liquidazione con un capitale sociale di 10000..............io mi domando , certo he le leggi italiane sono propio strane , compro una casa , cannano la costruzione , e non essendo stata acquistata dal costruttore non posso fare causa a lui...........sono fortunati che ho un mutuo al 30% senno non pagavo piu' :disappunto:
mi sembri polemica,(procciachini)
io sono un geometra e un costruttore confondi la liquidazione con il fallimento
la liquidazione non è detto che debba essere obbligatoriamente in procinto di fallimento impariamo a informarci meglio a non dare certe situazioni per scontate!!
PERDONAMI polemica inutile, non è che qui vinci qualcosa , è un confronto e prendilo per tale .per dare poi soluzioni finali ci vogliono molte più informazioni, nn essere assolutista:ok:
N on dare per scontato che nn essendo identificato sia uno sprovveduto:^^:

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
comincia a verificare titolari e soci di entrambi le società,se ci possono essere collegamenti tra di loro.comunque su queste cose se non hai un legale con gli attributi perdi tempo soldi e salute.....(te lo avevo già detto nei giorni scorsi se ricordi)
Perdonami poi chiunque da qui nn potrà mai darti certezze bisogna addentrarsi dal reale!!
per cui tutto cio k diciamo leggilo prendilo come delle riflessioni da fare ma nn prenderle come delle verità assolute ogni caso fa a sè e bisogna leggere vedere ecc ecc...:ok:

turboedicart

Nuovo Iscritto
oggi ho avuto la certezza che la postuma decennale non e' stata fatta
oggi parlando ancora con il notaio , sono venuto a conoscenza che ok che il nome del costruttore non compare sul rogito ma e' sottointeso , perche' sono riportate tutte le dia di inizio lavori che ovviamente il notaio custodisce nel suo studio e li ci sono anche i timbri della ditta costruttrice pertanto presumo che posso attaccarmi al costruttore

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scritto da Jhonny
[
QUOTE]io sono un geometra e un costruttore confondi la liquidazione con il fallimento
la liquidazione non è detto che debba essere obbligatoriamente in procinto di fallimento [/QUOTE]​

Hai perfettamente ragione.
Una società messa in liquidazione è in procinto di scioglimento non di fallimento.

Per Turbocart: io insisterei con l'avvocato anche sulla responsabilità professionale del notaio (almeno questo è assicurato) senza tralasciare il liquidatore ed i soci della srl.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto