turboedicart

Nuovo Iscritto
brava ci sei arrivata , l'aaministratore e il primo e' automaticamente viene scelto dall'immobiliare

quello che mi fa rabbia e che dice che non e' piu' un prob. condominiale , ma dobbiamo accollarci noi tutte le spese , il bello e che e' un muro perimetrale della palazzina quella in questione

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
ciao,
si ma chi ha costruito casa??
in che anno ??(lasciando perdere chi te l ha venduto)
ovviamente se siete più condomini che avete lo stesso problema è una questione di costruzione,fondamentale è capire anche le tempestiche non sò se sono stato chiaro??
il cappotto interno potrebbe anche essere una soluzione ma i costi ti assicuro non sono bassi

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
ciao,
si ma chi ha costruito casa??
in che anno ??(lasciando perdere chi te l ha venduto)
ovviamente se siete più condomini che avete lo stesso problema è una questione di costruzione,fondamentale è capire anche le tempestiche non sò se sono stato chiaro??
il cappotto interno potrebbe anche essere una soluzione ma i costi ti assicuro non sono bassi

i cappotti meglio farli fuori
e le causa si fanno a chi ti ha venduto, quello che viene chiamato costruttore nel linguaggio comune, ma non è quello che ha fatto i lavori di costruzione materiale

turboedicart

Nuovo Iscritto
propio ieri sere c'e' stata la riunione condominiale x discutere il problema.
chi mi ha venduto la casa cioe' l'impresa immobiliare e' in liquidazione e pertanto l'avv. dice che e' innutile proseguire perche' noi dobbiamo fare causa a lui e non ha chi ha costruito perche' nel rogito compare solo l'immobiliare.
quello che mi lascia perplesso e che lui non ha neanche mai letto un rogito e su tale compare un architetto che era direttore dei lavori pertanto a mio parere bisogna citare in causa anche lui.
poi sembrerebbe che non e' stata effettuata nessuna assicurazione postuma decennale per vizi di costruzione, chi doveva verificare tale esistenza?
ora abbiamo incaricato un termotecnico che fara' la termografia e in base a questo valuteremo i danni che ha detta dell'amm. saranno giudicati.
nel mio caso se si trattase che ne so di un isolamento interno e a carico mio perche' si trova nel mio appartamento, dicendomi che il muro esterno e del condominio e quello interno e mio........non mi sembra molto corretto

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Strano che l'avvocato vi consigli di non proseguire perche l'immobiliare è in liquidazione.
Quando una Società viene messa in liquidazione viene nominato un liquidatore ed a lui che dovete rivolgere l'istanza.
Possibile che non si possa aggredire almeno il capitale sociale?
L'architetto-direttore dei lavori può essere chiamato in causa solo come testimone.
L'indiziato principale è l'impresa immobiliare che ha venduto.
L'esistenza della pollizza doveva accertarla il notaio (sempre che la concessione edilizia sia stata rilasciata dopo la legge del 2005).
Riporto il parere di un legale, in una causa analoga, che ti potrà tornare utile:
La giurisprudenza di legittimità ha di recente fornito un’interpretazione estensiva dell’art. 1669 c.c. con riferimento ai gravi difetti costruttivi. Ne consegue che sono da considerarsi tali anche quelle carenze costruttive incidenti su elementi secondari ed accessori dell'opera (quali impermeabilizzazione, rivestimenti, infissi, pavimentazione, impianti ecc.) in grado di compromettere la fun-zionalità e l'abitabilità dell’immobile.

turboedicart

Nuovo Iscritto
la prima denucia di di inizio attivita edilizia e sostituita dal permesso per costruire e stata emessa il 10 novembre 2006.......ho visto che c'e' una legge che proibisce la vendita di tali costruzioni se non esiste la postuma decennale
ho chiamato il notaio ho chiesto il perche' nel rogito non e' stata inserita la dicitura della postuma decennale ........era molto in difficolta' e ha detto che mi richiama

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto