vorrei capire se lei quest' immobile che acquisterebbe lo può comprare con i benefici prima casa non avendone mai usufruito e non avendo nessun immobile intestato a lei.
Questo immobile non ostacola le agevolazioni prima casa per tua moglie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
vorrei capire se lei quest' immobile che acquisterebbe lo può comprare con i benefici prima casa non avendone mai usufruito e non avendo nessun immobile intestato a lei.
Esatto.Quindi unica soluzione è fare la separazione dei beni altrimenti non può acquistare l' immobile fuori dalla comunione anche se io accetterei di rinunciare alla comunione su quell' immobile.
Quindi unica soluzione è fare la separazione dei ben
No: il bene donato o ereditato NON entra in comunione, a meno che il donante o il testante abbia espressamente stabilito che il bene donato/ereditato sia destinato ad entrambi i coniugi in comunione .gli immobili che pervengono per donazione come per eredità, non entrano nella comunione a meno che il ricevente non lo porti in comunione di beni, dichiarandolo espressamente.
Si, se ciò corrisponde al vero, cioè se la residenza diversa corrisponde alla realtà.Domanda può una coppia sposata in regime di separazione dei beni avere due residenze diverse per usufruire dell'acquisto agevolato e delle conseguenze?
Gratis per sempre!