Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Conosco donne che, in fatto di capelli, sono incontentabili. Quelle che li hanno lunghi, li vorrebbero corti e chi li ha corti immagina come sarebbe bello avere una chioma lunga e fluente. Il vantaggio dei capelli lunghi è che si prestano a molte pettinature. Con i capelli lunghi si possono fare le trecce che sono adatte per realizzare acconciature classiche o più manipolate, da esibire nelle occasioni speciali.
Un taglio di capelli realizzato con professionalità e con una certa inventiva ha il potere magico e camaleontico di trasfigurare l’immagine di una donna…molto più di un nuovo vestito.
I capelli lunghi, arruffati e rigonfi, forse, piacciono di più agli uomini, perché conferiscono alla donna un’aria più genuina e fresca che risulta anche molto sensuale. Aggiungendo qualche meches di un colore caldo, i capelli acquisteranno un aspetto più interessante e attireranno l’attenzione di chi sta intorno.
I capelli lunghi, però, sono più difficili da mantenere in ordine; è facile che, se trascurati, diano un’ immagine trasandata e poi ingrassano un po’ il viso e sono, infatti, sconsigliati dopo una certa età. Tagliare i capelli spesso è quasi un’ immolazione, un sacrificio a Venere, ma, ad un certo punto, è giusto valutare anche altre possibili pettinature che si avvicinano di più a svelare, a rispecchiare l’ autentica personalità di una donna e a donarla un altro tipo di bellezza e fascino.
I capelli corti o a caschetto creano la tipica pettinatura da donna in carriera, da manager e da agente immobiliare; forse, sono più facili da gestire anche se richiedono una cura costante, ma hanno il vantaggio estetico di snellire chi è un po’ in sovrappeso e conferiscono un aspetto pulito ed ordinato. Anche i capelli corti, o molto corti, consentono un certo grado di duttilità, e si possono portare con una frangetta per moderare un po’ il taglio. I capelli corti hanno la capacità di riverberare, in modo chiaro e netto, la personalità e il carattere peculiare di una donna; infatti, una persona di sesso femminile che fa un lavoro dinamico e di notevole interesse come l’agente immobiliare, è certamente portata ad adottare, per la sua pettinatura, un taglio corto e “birichino”. Da "maschietto", quasi.
In effetti i capelli corti danno un immagine più professionale e più grintosa ad una donna.
Di questi tempi, anche lo stile di una pettinatura può dare un sostegno importante al lavoro della gentile agente immobiliare.
Anche i capelli sono energetici, hanno e danno forza; ricordate il racconto biblico di Sansone?

(Tutto fa brodo...).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto