studiopci
Membro Storico
Non capita spesso di trovare proprietari che chiedono oltre il valore di mercato , è la norma complici i vari geometri, ingegneri, colleghi, amici, parenti, riviste del settore e gente che ha venduto nelle immediate vicinanze.scusami se insisto ma sono stato appoggiatonella mia valutazione da un altra agenzia che addirittura a detto che nel caso dell' appartamento di 250000 euro si poteva ricavare max 180000 . Sinceramente credo più ad un collega di un altra agenzia che a un geometra ripeto senza offendere la categoria,
Ma la mia domanda era un altra .....vi capita trovare casi in cui il proprietario chiede oltre il valore di mercato, ? si si come riuscite, se riuscite a persuaderlo?
Grazie amici siete mitici
Cosa fare ? ( non tu ma il cliente ) Purtroppo non si può fare molto se non screditare il lavoro di altri, ma non è onesto oltre professionale potresti cercare di spiegare che molto spesso la valutazione di tecnici non combacia con quella delle agenzia che è più di " polso del mercato " ma non penso avrai risposte convinte, posso dirti che a me è capitato di fare un paio di " figurelle " con clienti amici ai quali avevo valutato la proprietà secondo prezzi di mercato, bene.. hanno venduto ed al prezzo che loro dicevano all'amatore , specie che io pensavo fosse estinta ma che invece in maniera molto latente esiste.