U
Utente Cancellato 35593
Ospite
Ho scoperto da poco che una parte di una strada comunale risulta ancora a nome di mio padre che è deceduto (ho verificato il tutto anche catastalmente). La strada è diventata il passaggio principale su cui si è sviluppata una lottizzazione. Ora che ho scoperto il tutto ho paura che possa succedere qualcosa lungo quella strada e che io come erede dei beni di mio padre ne sia responsabile. Ho chiesto al comune di espropiarla, la donerei anche a titolo gratuito, ma loro mi hanno risposto che di fatto ormai è comunale anche se la proprietà è privata e che non hanno i soldi nemmeno per pagare le pratiche dell'esproprio e l'atto. Se desidero donarla al comune mi devo anche accollare le spese dell'atto!!!!! Vi sembra normale???
Che posso fare??? E' legale che il comune abbia urbanizzato una zona in cui la strada è di proprietà privata??? Posso porre queste condizioni per rendere comunale la via??? Io non ho i soldi per pagare questo atto, come posso agire per risolvere questo soppruso????
Che posso fare??? E' legale che il comune abbia urbanizzato una zona in cui la strada è di proprietà privata??? Posso porre queste condizioni per rendere comunale la via??? Io non ho i soldi per pagare questo atto, come posso agire per risolvere questo soppruso????