Un condominio di 12 alloggi, i 4 alloggi del piano terra hanno un area privata di proprietà tutte le 4 unità sono recintate e separate fra di loro. L'area privata di proprietà di 3 unità doveva essere pavimentata, ma durante la costruzione hanno chiesto al costruttore la possibilità di avere del terreno al posto delle mattonelle, il costruttore nell'apportare queste modifiche avviso i rispettivi proprietari che in quel terreno non era possibile poi piantare siepe e/o alberelli dato che oltre al fatto che vi era poco terreno, vi era anche il fatto che eventuali radici procuravano danno alla protezione messa poichè al di sotto vi erano i garagi del condominio, al massimo potevano collocare vicino la recinzione dei vasi distanziati tra loro 2 metri per poter eventualmente metterci delle piantine.
Il mio giardino privato di proprietà non ha mai avuto alcuna limitazione, sotto di esso non vi è niente ma solo e soltanto terreno, esattamente come era da progetto e come poi è stato accatastato e venduto.
Nella prima riunione condominiale, l'amministratore, riferendosi ai solo 4 condomini del piano terra, diceva di metterci d'acordo tra noi per unificare il verde della recinzione.
Come è possibile ciò dato che le aree private oltre ad avere terreni diversi hanno anche posizioni diverse.
Le 3 unità hanno la loro recinzione all'interno del condominio, mentre la recinzione della mia proprietà confina sulla pubblica via.
La mia area privata permette di piantare piccole siepe vicino a tutta la recinzione, le classiche siepi da giardino, mentre le altre 3 unità possono al massimo mettere dei vasi distanziati tra loro 2 metri con dentro dei ciclamini.
Come comportarmi?
Come posso far valere le mie ragioni?
Il mio giardino privato di proprietà non ha mai avuto alcuna limitazione, sotto di esso non vi è niente ma solo e soltanto terreno, esattamente come era da progetto e come poi è stato accatastato e venduto.
Nella prima riunione condominiale, l'amministratore, riferendosi ai solo 4 condomini del piano terra, diceva di metterci d'acordo tra noi per unificare il verde della recinzione.
Come è possibile ciò dato che le aree private oltre ad avere terreni diversi hanno anche posizioni diverse.
Le 3 unità hanno la loro recinzione all'interno del condominio, mentre la recinzione della mia proprietà confina sulla pubblica via.
La mia area privata permette di piantare piccole siepe vicino a tutta la recinzione, le classiche siepi da giardino, mentre le altre 3 unità possono al massimo mettere dei vasi distanziati tra loro 2 metri con dentro dei ciclamini.
Come comportarmi?
Come posso far valere le mie ragioni?