Salve ,ho bisogno di una consulenza da parte di un ai per una situazione creatasi involontariamente.cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile.nell ottobre del 2012 mi reco in una agenzia per visionare un appartamento ,firmando il foglio di visita regolarmente ....ma non concludo niente perchè la richiesta di 130,000 euro mi fa perdere di coraggio e mollo.ad agosto di quest anno trovo la stessa casa in vendita su internet da privato e contatto il signore chiedendo la richiesta ...100,000 ,ma vivendo fuori non posso intraprendere una trattativa .ritornato nel paese ad ottobre 2013 trovo la casa in vendita con un cellulare esposto,contatto il signore e ci incontriamo ,nonché ci si accorda sul prezzo dicendomi che pultroppo col periodo che stiamo passando lo ha dovuto abbassare e che con l agenzia non aveva avuto risultati.fino qui tutto bene ,ma la mia sincerità mi porta ad mettere al corrente il signore che io avevo visto la sua casa con l agente e che avevo firmato un foglio,per dire un foglio ,ma una condanna .il signore si è bloccato dicendomi che ci sono problemi a vendermi la casa perché quel foglio mi vincola a versare una percentuale all agenzia......ma stiamo dando i numeri ?io non ci capisco un granché ma il mandato esclusivo è scaduto 6 mesi fa ,ed io posso non comprare una casa perché loro possono chiedermi una percentuale.tra l altro l acquisterebbe mia moglie che all epoca della visita con l agenzia non era nemmeno coniugata con me .spero di essere stato chiaro ,giustamente il venditore è molto restio a vendermi la casa per non andare incontro ad eventuali azioni legali da parte dell agenzia ,confidò in un vostro aiuto