peterpan67

Membro Junior
Professionista
sono un conduttore di un appartamento con contratto di locazione transitoria uso abitativo stipulato aprile 2003 scadenza 31/3/2004 - non ho mai ricevuto preavviso di doverlo lasciarle - domanda:

si è rinnovato tacitamente?

quando scade?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
I transitori hanno una durata massima, il tuo oramai è chiaramente riconducibile a un normale 4+4. Non ti butta fuori nemmeno con le cannonate. Al contrario te puoi dare disdetta come fosse un transitorio.
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
sono un conduttore di un appartamento con contratto di locazione transitoria uso abitativo stipulato aprile 2003 scadenza 31/3/2004 - non ho mai ricevuto preavviso di doverlo lasciarle - domanda: si è rinnovato tacitamente? quando scade?
peterpan67, l'hai già fatta questa domanda e già ne abbiamo discusso!!!:shock: Che fai, ricominci? :maligno:
Sul contratto cosa c'è scritto? C'è la formula "cesserà senza bisogno di disdetta alcuna"? In questo caso il contratto è bello che finito, in caso contrario è diventato un 4+4.
Se questa volta vorrai essere più preciso nelle domande, potrai avere risposte più precise, altrimenti siamo punto e daccapo. :confuso:
 

peterpan67

Membro Junior
Professionista
allora come la mettiamo che non c'è stata disdetta e mi ha lasciato ancora in casa - anzi ha pretesso tutti gli anni la tassa di registro?
piuttosto il 4+4 decorre dal 2003 data di stipula del transitorio o dal 2004?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Nel caso, non avendo registrato un nuovo contratto, il 4+4 non è affatto scaduto, anzi, partirebbe dal momento in cui una delle parti pretende la regolarizzazione, che potresti pure esser tu, magari. Inoltre non capisco cosa viene rinnovato... e come.
 

m.barelli

Membro Attivo
Professionista
Non so se siato stato detto già in precedenti discussioni, ma in attesa di una ridefinizione o meno del contratto di locazione, quella di Peterpan sembra essere un'occupazione senza titolo in relazione alla quale lui versa un rimborso mensile al Locatore. Quest'ultimo versa la tassa di registro per non essere eventualmente accusato di volerla evadere e forse denuncia il reddito di questo rimborso nel quadro RL "redditi diversi". Chiarisciti tu quale tipo di contratto ti interessa fare e poi, come ti detto Pensaperme, chiedi di regolarizzare il rapporto in tal senso con il Locatore
Un saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto