Ho sentito parlare di patentino immobiliare, un vero e proprio tesserino per chi esercita la professione. Arriva il tesserino/patentino e va in pensione il ruolo. Ma non era già esistente? Ricordo di aver fatto l'esame di agente immobiliare nel 2006 e di essermi iscritta al ruolo di riferimento. Un tesserino esisteva, ma era facoltativo averlo/acquistarlo. Si poteva esercitare lo stesso.
Ora si legge in giro che avrà il tesserino soltanto chi esercita, invece chi è "dormiente" non solo non avrà il tesserino, ma perderà i requisiti. Ma questo non può essere vero. Se prendo la patente, posso anche non guidare... l'importante è rinnovarla ogni 10 anni e magari guidare quando se ne ha la necessità. L'importante è saperlo fare.
Quindi non ho chiare le cose. Sarò penalizzata in qualche modo?
Voi sapete dirmi qualcosa in più?
Ora si legge in giro che avrà il tesserino soltanto chi esercita, invece chi è "dormiente" non solo non avrà il tesserino, ma perderà i requisiti. Ma questo non può essere vero. Se prendo la patente, posso anche non guidare... l'importante è rinnovarla ogni 10 anni e magari guidare quando se ne ha la necessità. L'importante è saperlo fare.
Quindi non ho chiare le cose. Sarò penalizzata in qualche modo?
Voi sapete dirmi qualcosa in più?