Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
il vaglia postale non credo, ma io ho sempre usato il vidimato postale (è un pezzo di carta giallo) per saldare il mio venditore ed è del tutto equiparabile ad un circolare bancario.
Si ha lo stesso valore, è un titolo di credito garantito. L'unica limitazione sul vaglia ordinario è l'importo che mi sembra non possa superare i 2.500. Ma esiste il vaglia postale circolare dove non c'è limitazione di somma.
Sì esatto, ho utilizzato il vaglia posta le circolare.
La differenza con l'assegno vidimato e che nel vaglia i soldi si versano in contanti, nell'assegno si prelevano dal conto postale
Bè, penso proprio gli sia capitato.
Se vuoi essere gentile potresti fare il vaglia il giorno prima ed inviarglielo in copia perché inserisca i dati nell'atto.
Ho stipulato tanti preliminari e rogiti con vaglia circolari postali...hanno la stessa valenza degli assegni circolari, mai nessun notaio ha avuto nulla da dire...del resto se uno ha il conto Bancoposta usa quello, mica deve aprire un c/c bancario apposta...vai tranquillo