Sfavorisce le agenzie immobiliari, anzi, questa categoria di agenti immobiliari, gretta, con visione singolare e lungimiranza a 5 minuti, con "mors tu avita mea" e "io penso ai fatti miei" come motto.
Dove la categoria non ha dormito sugli allori il web è diventato strumento per penetrare il mercato nella quasi totalità. (e si torna alla gestione delle informazioni, concetto che oramai ho perfino smesso di spiegare)
La verità?
Troppo facile è stato guadagnare facendo l'agente immobiliare, per certi versi è troppo facile anche oggi, dove uno con un cellulare costa a un cliente quanto uno che lavora super organizzato e con investimenti interessanti.
Questo appiattimento ha favorito non la qualità, ma la cialtroneria.
E ha favorito l'idea che in fondo, far l'agente immobiliare, sia una pacchia... se ci si pensa, per moltissimi (anche colleghi), far l'agente immobiliare si traduce solo in avere la fortuna di incontrare l'acquirente per la casa che ho in portafoglio.
Quindi perchè uno non dovrebbe cercare di far da se con lo stesso mezzo che molti di noi, anche in queste pagine, indicano come "il mezzo che fa vendere"?
Se basta internet, perchè ti pago?
Perchè fai controlli?
Perchè c'hai auxilio?