Anna maria bollino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, a seguito di una perdita dal mio appartamento sono stati causati danni al soffitto dell'appartamento sottostante. Si tratta di realizzare il ripristino della sola pittura. Non voglio certo esimermi ma essendo mio marito molto bravo ad imbiancare, volevo risolvere il problema in questo modo. Pero' il danneggiato, chiede di far intervenire il proprio imbianchino, che sarebbe poi il suo compagno.Partendo dal presupposto che l'intervento dovrà essere eseguito a regola d'arte ed essendo io che devo " pagare" mi sembra corretto avere il diritto di realizzare il lavoro secondo il criterio del maggior risparmio per me.
Esiste un riferimento legislativo a tale riguardo?
Grazie
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno, a seguito di una perdita dal mio appartamento sono stati causati danni al soffitto dell'appartamento sottostante. Si tratta di realizzare il ripristino della sola pittura. Non voglio certo esimermi ma essendo mio marito molto bravo ad imbiancare, volevo risolvere il problema in questo modo. Pero' il danneggiato, chiede di far intervenire il proprio imbianchino, che sarebbe poi il suo compagno.Partendo dal presupposto che l'intervento dovrà essere eseguito a regola d'arte ed essendo io che devo " pagare" mi sembra corretto avere il diritto di realizzare il lavoro secondo il criterio del maggior risparmio per me.
Esiste un riferimento legislativo a tale riguardo?
Grazie
Che se tuo marito cade dalla scala o crea un danno come facciamo ?
Poi sarà pure meglio di altri ma serve un artigiano assicurato.
Anche io posso essere capace ad operarti di appendicite sicuramente meglio di mia moglie , che ti sicuro ti ammazza perché non ha idea come si faccia ), ma nel suo caso tuo marito avrà un indennizzo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il danneggiato ha diritto al risarcimento del danno economico: tu non devi pitturargli casa, ma versargli i soldi necessari a far fare il lavoro da un artigiano.
Poi lui fa quello che vuole con i soldi che gli dai: può anche decidere di non ripristinare.
Se non trovate bonariamente un accordo sulla cifra, servirà una perizia.
pagare" mi sembra corretto avere il diritto di realizzare il lavoro secondo il criterio del maggior risparmio per me.
Non funziona così; va quantificato il danno, in modo oggettivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto