DrFalken

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
nel mio comune c'è un immobile (al quale sono interessato) che da una visura all'Agenzia delle Entrate risulta intestato a "DEMANIO DELLO STATO LAVORI PUBBLICI- UFFICIO SPECIALE GENIO- CIVILE TEVERE ED AGRO ROMANO" in totale stato di abbandono da anni.
A fine 2019 ho contattato la direzione regionale dell'agenzia del demanio per chiedere informazioni ed a seguito di uno scambio di email la risposta è stata "si comunica che la Scrivente sta effettuando tutte le verifiche tecnico/amministrative necessarie, al fine di valutare la possibilità della vendita del bene tramite procedura ad evidenza pubblica."
Non avendo ricevuto aggiornamenti per diversi mesi li ho ricontattati, sollecitando inoltre un intervento di pulizia visto che il giardino intorno era diventato letteralmente una foresta con una presenza notevole di insetti: a distanza di mesi nessuna risposta se non la rimozione della vegetazione che si era creata.
Questa estate li ho ricontattati via PEC e ieri ho ricevuto questa risposta "si comunica che, all’esito delle verifiche tecnico/amministrative effettuate, il bene sito a XX e identificato al Fg. YY p.lla ZZ non è nella disponbilità della scrivente che, pertanto, non può disporne la vendita."
Inizialmente mi è stata confermata la proprietà demaniale mentre ora mi viene risposto che "non è nella disponbilità della scrivente": che significa ?
Possibile che un immobile demaniale venga letteralmente abbandonato per anni (facendone oltretutto crollare il valore visto lo stato in cui ormai si trova) anziché essere valorizzato con un'asta pubblica ?
Grazie :)
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
forse è dello stato ma appartenente ad un altro ente rispetto a quello a cui si è rivolto... e magari il catasto non è aggiornato..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Possibile che un immobile demaniale venga letteralmente abbandonato per anni (facendone oltretutto crollare il valore visto lo stato in cui ormai si trova) anziché essere valorizzato con un'asta pubblica ?
Possibile. L'Italia ne è piena.
Poi, se dovessero decidere di vendere, magari ci sarebbe la fila...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto