real

Nuovo Iscritto
Vi porgo questo quesito, nella speranza che qualcuno risponda con precisione:

Presento e ottengo il progetto per la costruzione di un immobile agricolo su un terreno agricolo (ovviamente). Se durante i lavori di costruzione il terreno in questione cambia la sua destinazione da agricolo a residenziale, sono tenuto a procedere alla convenzione della lottizzazione se nel frattempo ho ricevuto l'allaccio alle rete idrica e fognatura comunale? (oltre ad essere servito da rete elettrica e telefonica).


Grazie a tutti
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Normalmente un terreno se destinato ad agricolo, non cambia con semplicità la sua destinazione in residenziale. Penso che se si avviano delle procedure in ambito rurale, sia perchè si tenda all'ottenimento di agevolazioni.
Se nel caso specifico si cambia la destinazione in residenziale, allora si incorre in due problemi: il primo di perdere le agevolazioni ed il secondo che necessariamente bisognerà chiudere o fermare le opere, con apposite documentazioni per presentare un nuovo PL o PR. a seconda di ciò che si concorda con il tecnico comunale.
Sarebbe pertanto opportuno verificare con lo stesso tecnico (avvalendoti di un tuo di fiducia) per verificare cosa si accorda in comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto