Cari tutti,
vi scrivo in merito al seguente quesito.
Mi si è palesata la possibilità di partecipare ad an un asta per un immobile.
Fatte le debite visure ipotecarie come consigliato qui dentro ho notato le seguenti iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli.
Negli anni 2000 due ipoteche volontarie a favore di due banche,
Intorno al 2005 una ipoteca giudiziale
Infine nel 2013 il pignoramento da parte di una delle predette banche
E per ultimo una ipoteca a favore di equitalia, indicata come ipoteca concessione amministrativa\riscossione derivante da ruolo e avviso di addebito esecutivo.
Se dovessi aggiudicarmi l'immobile all'asta il giudice dell'esecuzione cancellerebbe poi anche l'ipoteca di equitalia?
Da quanto ho capito in genere nella ripartizione si procede a soddisfare i creditori per gradi, quindi la prima ipoteca, la seconda e così via.
L'ipoteca di equitalia ha precedenza nella soddisfaziona data la natura di credito dello stato?
Oppure se poi non viene soddisfatta riesco che non venga cancellata?
grazie mille a chi vorrò chiarirmi le idee
vi scrivo in merito al seguente quesito.
Mi si è palesata la possibilità di partecipare ad an un asta per un immobile.
Fatte le debite visure ipotecarie come consigliato qui dentro ho notato le seguenti iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli.
Negli anni 2000 due ipoteche volontarie a favore di due banche,
Intorno al 2005 una ipoteca giudiziale
Infine nel 2013 il pignoramento da parte di una delle predette banche
E per ultimo una ipoteca a favore di equitalia, indicata come ipoteca concessione amministrativa\riscossione derivante da ruolo e avviso di addebito esecutivo.
Se dovessi aggiudicarmi l'immobile all'asta il giudice dell'esecuzione cancellerebbe poi anche l'ipoteca di equitalia?
Da quanto ho capito in genere nella ripartizione si procede a soddisfare i creditori per gradi, quindi la prima ipoteca, la seconda e così via.
L'ipoteca di equitalia ha precedenza nella soddisfaziona data la natura di credito dello stato?
Oppure se poi non viene soddisfatta riesco che non venga cancellata?
grazie mille a chi vorrò chiarirmi le idee