Rispondi alla discussione

Purtroppo a me è capitata esattamente la stessa situazione descritta dal sign. Manlio Carnevale.. Mio padre non sapeva di avere la pratica di condono congelata, nessuna comunicazione è mai giunta e ce ne siamo accorti adesso proprio perchè volevamo fare donazione a mio favore.. Posso invece rispondere al sign. ingelman, che non esistono altri vincoli sull'immobile.. L'unico dubbio per il comune resta la costruzione di questa casa (70 mt circa solo pt) nel 1985, con richiesta condono e versamento tassa nel 1986, su suolo acquistato nel 1991. L'atto di compravendita del 91 poi, non è errato.. Vale a dire, i fratelli x,y,z hanno davvero venduto solo il suolo a mio padre, il quale ha costruito prima grazie ad un semplice accordo verbale. Qui si tratta magari di ingenuità perchè avrebbero potuto accordarsi bene e dichiarare la presenza della casa anche.. credo che mio padre poco esperto all'epoca, abbia pensato di essere in regola dopo aver pagato i 2.000.000 di lire al comune! Io ieri ho parlato con il notaio, posso fare rettifica dell'atto e successivamente presenterò documento al comune sperando che sia sufficiente a sbloccare la mia pratica..

Grazie mille!

Indietro