Buonasera a tutti. Chiedo un consiglio. Sono una donna single che ha ereditato dal padre i 2/3 di un appartamento di famiglia, immobile dove attualmente abito. Dovrei decidere se liquidare 1/3 di mia sorella oppure vendere casa per ricavare un appartamento più piccolo adatto alle esigenze di una donna single. L'appartamento è di 97 mq, è tutto da ristrutturare: impianto elettrico, idraulico, muri (c'è ancora carta da parati). L'ultima ristrutturazione dell'immobile risale al 1985. La cifra da liquidare a mia sorella è di circa 65000/70000 a cui occorre aggiungere ristrutturazione completa di 97 mq di casa. Chiedo a chi ha più esperienza di me:
1)cosa mi conviene scegliere tra liquidazione di 1/3 e acquisto di un appartamento più piccolo?
2)se la casa non viene ristrutturata, l'immobile perde valore con il tempo? Il prezzo di vendita diventa sempre più basso?
1)cosa mi conviene scegliere tra liquidazione di 1/3 e acquisto di un appartamento più piccolo?
2)se la casa non viene ristrutturata, l'immobile perde valore con il tempo? Il prezzo di vendita diventa sempre più basso?