Luca91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte.
Comunque sia, ieri sera, essendo il paese dell'immobile accanto al mio, ho incontrato la coppia di venditori alla festa del mio paese e sarebbe stato scortese non salutarsi.

Il "tentativo di approccio" era dettato dal fatto che tra noi, nel visitare la casa, c'era stato feeling e avrei voluto essere certo che sapessero del nostro interesse per ricordarsi di noi se tra un mese e mezzo quando alla scadenza del vincolo con l'attuale compratore non si dovesse concludere.

Cosa intendo per c'era stato feeling:
Non avendo potuto lasciare la nostra piccola di 10 mesi dai nonni l'avevamo presentata loro...quando ci sono di mezzo i bambini si sa che si sfondano "pareti di ghiaccio".
O pensando al dialogo avuto con loro.

Conosco per certezza che avrebbero voluto vendere a noi seppur gli fosse stato fatto presente il nostro interesse, e di ciò volevo assicurarmi; peccato che ci sia stato il cliente che ha manifestato prima l'interesse e che giustamente, per rispetto, gli sia dia la precedenza sulla trattativa.

Una parola sull AI
Questi mi ha passato l'informazione che l'attuale acquirente chiederà il mutuo ed è monoreddito. Una speranza che questo non passi c'è!
O si è sbilanciata al punto che a sua detta se ne sarebbe "sbatazzata lei perché le eravamo piaciuti noi" (e sono contento così non sia stato) Ditemi se questo invece è corretto o professionale...anche se immagino accada del continuo nelle agenzie.

Se nel frattempo salterà fuori altro valuteremo. Nel frattempo mi sto già muovendo per farmi trovare con le carte pronte se la buona sorte dovesse presentarsi.

brina82

Membro Storico
Professionista
Non avendo potuto lasciare la nostra piccola di 10 mesi dai nonni l'avevamo presentata loro...quando ci sono di mezzo i bambini si sa che si sfondano "pareti di ghiaccio".
😍😍😍
O si è sbilanciata al punto che a sua detta se ne sarebbe "sbatazzata lei perché le eravamo piaciuti noi" (e sono contento così non sia stato) Ditemi se questo invece è corretto o professionale...anche se immagino accada del continuo nelle agenzie.
Non ho capito.

Comunque, se voi non siete monoreddito, a parità di proposta economica sareste certamente più affidabili di altri, quindi se non lo avete già fatto, manifestate questa cosa in maniera tale che se dovesse saltare col primo, a quel punto sceglierebbero voi (a parità di altre condizioni con altri "nuovi" interessati).

In bocca al lupo!

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
l'attuale acquirente chiederà il mutuo ed è monoreddito. Una speranza che questo non passi c'è!
Ma magari ha un garante... voi avete un figlio a carico... sono tutte situazioni che valuta la banca, in merito al mutuo.
Abbiate pazienza, un mese e mezzo non è tanto, continuate a mostrare interesse e chiedete aggiornamenti in merito alla pratica del proponente.

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie a tutti per le risposte.
Comunque sia, ieri sera, essendo il paese dell'immobile accanto al mio, ho incontrato la coppia di venditori alla festa del mio paese e sarebbe stato scortese non salutarsi.

Il "tentativo di approccio" era dettato dal fatto che tra noi, nel visitare la casa, c'era stato feeling e avrei voluto essere certo che sapessero del nostro interesse per ricordarsi di noi se tra un mese e mezzo quando alla scadenza del vincolo con l'attuale compratore non si dovesse concludere.

Cosa intendo per c'era stato feeling:

Conosco per certezza che avrebbero voluto vendere a noi seppur gli fosse stato fatto presente il nostro interesse, e di ciò volevo assicurarmi; peccato che ci sia stato il cliente che ha manifestato prima l'interesse e che giustamente, per rispetto, gli sia dia la precedenza sulla trattativa.

Una parola sull AI
Questi mi ha passato l'informazione che l'attuale acquirente chiederà il mutuo ed è monoreddito. Una speranza che questo non passi c'è!

Se nel frattempo salterà fuori altro valuteremo. Nel frattempo mi sto già muovendo per farmi trovare con le carte pronte se la buona sorte dovesse presentarsi.

Direi che le tue sono le classiche "fantasie" giovanili, che sottolineano la necessità e il bisogno di crescere (magari, in fretta vista l'età anagrafica).
Negli affari conta la concretezza e non l'affinità di genere, date da; bambini, cani, gatti, serpenti, amici di merende, compagni di partito, attrazione da feromone, frequenze in parrocchia, amicizie comuni, ecc.. !

In merito all'agente ripeto: è stato corretto.
E' inutile continuare a cercare di screditarlo !

In merito al mutuo che il proponente ha richiesto, potrebbe benissimo essere concesso, in quanto dipende non solo dall'avere un solo reddito, ma anche dall'entità del reddito e dalla posizione lavorativa ricoperta, dall'entità dell'importo richiesto e dalla eventuale presenza di altre garanzie offerte alla banca (garante, altre proprietà, ecc...).

Certo, gufare sulla mancata concessione del mutuo all'altro cliente e rimanere in coda per "subentrargli" è possibile, tuttavia suggerirei di fartene una ragione e cercare altro, ............ magari con più lucidità e concretezza e meno pippe mentali !

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Invece il suo modo di essere è quanto rende questo mondo più triste. Non aspirerò certamente al suo esempio di essere adulti e se ne ha, mi spiace per i suoi figli.
Preferisco subire qualche delusione vivendo da essere UMANO piuttosto che da macchina, quale non sono. Ricercando relazioni UMANE.

A intuito, sebbene l'indiscussa conoscenza nel suo campo, mi sembra lavori con frustrazione. Forse avrebbe bisogno di una vacanza.
Non per tutti i soldi sono tutto sebbene si stia trattando di affari.
Buona vita!

perdonami, sarò molto franco.
ad oggi l'altra proposta (questa conta: i percorsi di trattativa sono materia da onanisti mentali) è stata presentata e accettata.

tutto il resto, feste, bimbi, muri, vanno a fare compagnia al già citato percorso.

la cosa giusta è invece il proposito di "estote parati" che vuoi adottare.
il che significa cominciare a fare rilasciare una predelibera in modo data da poter presentare la tua proposta (proposta, non "percorsi di trattativa") incondizionata e corredata da un bell'assegno.

il resto è aria fritta, come aria fritta sono bimbi, muri, rassicurazioni di volontà di vendita a voi; sta sereno che sono tutti argomenti che svaniscono a fronte di un'altra proposta migliore della vostra.

l'unica vera pecca sono state le informazioni che l'intermediario ti ha fornito in merito all'altro proponente (ad oggi unico, a dire il vero); non avrebbe in nessun modo dovuto fornirtele.
poi, si sa, pur di tenerti come "piano B" ci sta anche questa furbacchiata.

ah, dimenticavo... questa perla

Non per tutti i soldi sono tutto sebbene si stia trattando di affari.
è il prodromo per reiterare la situazione alla prossima casa.

Luca91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bisogna essere coerenti innanzitutto.
Sbandieri tanto la tua umanità ma poi non ti fai troppi scrupoli quando speri che la trattativa del tuo competitor vada a monte in quanto monoreddito.
Certo possono essere molteplici i punti di vista o le sfumature in questo argomento e accolgo la sua osservazione.
Proverò a esprimere il mio:
se avessi voluto o avessi provato a scavalcare sarei stato d'accordo con lei, ma come già scritto a me va bene che l'altro acquirente proceda nel suo tentativo di acquisto: è giusto e corretto così.
Il mio, ritengo, semplice proposito era portare a conoscenza il venditore del mio interesse anche per un evoluzione a "mio favore" delle cose.
Non sono un santo, ma ripeto, quantomeno umano.
Ho conosciuto il venditore, non l'acquirente.
Che poi non vuol dire niente, perché magari è un dirigente che guadagna dieci volte tanto i vs. redditi messi assieme.
Ha perfettamente ragione in base alle informazioni da me riportate, ma capiamo che le cose sono spesso sono molto più ampie di quanto riusciamo a riportare in un forum in poche righe.
Conosco ciò di cui parlo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto