Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Fatto nuovo e c’è una carta scritta che abbiamo diviso la spesa totale diviso due quindi mi tocca la metà dei soldi ??Scusa, precisa meglio:
-Fatto o rifatto l'impianto? Cioè magari usufruendo della detrazione fiscale con la parte della fattura intestata a te...?
- Perché negli altri casi... non ci si accorda con il proprietario per scontarli dai canoni?
Cioè??Mettila in conto come liberalità...
Ciao franco è possibile sentirci per telefono così ne parliamo meglio??Mettila in conto come liberalità...
Cioè??
Cioè il tuo è stato un atto, non dovuto, di generosità che, probabilmente, ti è servito per accedere ad un contratto, e ripeto probabilmente, con facilitazioni di tipo economico.
Mi capita spesso concordare canoni ridotti rispetto alla richiesta con l'impegno del conduttore alla ristrutturazione di parti di immobile.
... a meno che non ci sia un accordo scritto tra le parti a riconoscere tempi e modi per un eventuale rimborso.
La carta in cui dici che hai diviso a metà le spese non ti da diritto a chiedere di essere indennizzato dell'altra metà. Come ti ha risposto @Franco Gambuzzi, con maggior dettaglio rispetto al mio post sintetico, solitamente quando una persona compartecipa ad una spesa, ci si accorda per scontarla dai successivi canoni di locazione. E' una sorta di "anticipo sui canoni di locazione" (non sono AI quindi non sono la persona che può darti tutti i dettagli, ma è una formula di cui mi sono avvalsa al momento di locare un ufficio).Fatto nuovo e c’è una carta scritta che abbiamo diviso la spesa totale diviso due quindi mi tocca la metà dei soldi ??
Gratis per sempre!