Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, chiedo ai colleghi quanti di voi pagano l'imposta comunale sulla pubblicità per gli annunci esposti nelle loro vetrine?
A me l'hanno sempre fatta pagare, ho letto da qualche parte che se in vetrina hai solo gli annunci con foto e descrizioni degli immobili ma senza il nome dell'agenzia sui vari cartelli Non si dovrebbe pagare? chi ne sa di più?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
La pubblicità esposta verso l'esterno, sulla vetrina, si paga ma credo che le modalità e l'importo , variano a secondo dei Comuni. A Bologna per esempio se non superi il metro quadro non paghi niente ma bisogna sempre essere autorizzati.
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho avuto un lungo contenzioso con l'ICA che ci ha notificato anni fà una cartella assoggettando alla tassa le nostre 2 vetrine, le 2 bacheche e anche l'insegna su palo?:shock: (non ci considerano solo l'insegna sulla porta)
Dopo uno scambio di raccomandate tramite un mio amico avv. facendo anche presente che ad esempio i vari negozi di abbigliamento sia di marchio o meno non risulta paghino alcunchè per i capi esposti in vetrina , il commercialista, di fronte ad un'eventuale ricorso, ci ha consigliato di pagare (tanto si scarica la spesa).
Curiosamente, sentiti alcuni colleghi anche con incarichi nella federazione cui ero associato, mi è sempre stato risposto che non era un problema di interesse collettivo degli Ai ergo paga e taci.:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto