non è possibile???? non ci posso credere... verificherò qui a Milano cosa si dice in proposito, sò che, e per fortuna, sulle insegne (sulle quali forse potrebbe avere un senso) se inferiori a una certa superficie, si è esenti da pagare tasse di pubblicità... ma addirittura sui singoli cartelli affissi "in vetrina" del proprio negozio (a prescindere che sia di proprietà o in affitto) mediante i quali si pubblicizzano i singoli immobili non ci posso credere....
non vorrei fare gaffe ma ho capito bene?
siamo veramente e dichiaratamente alle cozze...
scusa Luciano, come fai a dire la giusta interpretazione.. etc etc e che al tavolo della discussione fieramente hanno partecipato le associazioni di categoria... ma io personalmente, se fossi stata rappresentante di categoria, non mi sarei mai seduta per discutere di questo provvedimento si tratta di ennesimo furto in termini economici (se voglio lasciare il mio logo e indirizzo dell'agenzia al fine che resti in mente "comunicazione visiva" al cliente che spesso svampito confonde l'indirizzo dell'agenzia con quello dell'immobile.. senza accorgersi che è lo stesso su tutti i cartelli
e che corrisponde esattamente al luogo in cui si trova in quel momento) mi spieghi perchè dovrei pagare la tassa.. già pago l'affitto (nel mio caso) e c'è chi paga l'ICI (per quelli che lo posseggono in proprietà), sono nel mio luogo di lavoro e sto cercando di portarmi a casa la pagnotta con l'auspicio che il cliente si ricordi di me.... mi spieghi in termini di principio l'utilità di questo provvedimento?
serve a far cassa...
così come x l'ace ai lombardi, ora per questa questione tocca agli AI bolognesi... ma chi state rappresentando?
perchè gli agenti immobiliari bolognesi nei propri negozi (luoghi di lavoro) per non pagare si devono anonimizzare? allora perchè non mettiamo la tassa su tutti i bigliettini da visita?...
discquisiamo la differenza tra prodotto e pubblicità aziendale e mi paragoni il negozio dell'agenzia immobiliare ai negozio di abbigliamento (che peraltro a carattere cubitali sponsorizzano le proprie griffe)? non ho parole...
e resto francamente basita che a Bologna sia stata partorita una v..... del genere...
mi sfugge la ragione intrinseca di questa bella trovata..
in merito ai cartelli sugli immobili in gestione dell'agenzia (in vendita o affitto) qui a Milano (sempre che non sia cambiato qualcosa nel frattempo e che ignoro) funziona che puoi attaccarlo con logo e recapiti telefonici o di indirizzo, senza pagare tasse sulla pubblicità a condizione che veramente l'immobile sia inserito in quel contesto diversamente paghi multe e salate..
vi aggiornerò su milano
p-s- se ho capito male chiedo sin d'ora scusa,