Salve, Ho acquistato una casa (rogito 25 settembre 15) nel rogito c'è scritto che la proprietaria rimane all'interno della casa e la consegna delle chiavi sarà il 30 novembre. Di fatto mi consegna le chiavi e il 7 dicembre sposto la residenza nella casa. Mi è ora stato chiesto di pagare l'IMU di 300 € corrispondenti a due mesi di casa a disposizione perchè non ho spostato la residenza dentro... ma siamo pazzi?
domanda:
1) è normale che venga considerata casa a disposizione una casa di cui non possiedo neanche le chiavi? (e di cui non sussiste un contratto d'affitto).
2) E' corretto che mi chiedano due mesi di IMU o posso portare il contratto di rogito e dimostrare che non ci vivo io?
Nota:
Mi hanno detto che avrei dovuto spostare la residenza: ma come faccio a spostare la residenza in una casa di cui non solo non ci vivo ma non ho neanche le chiavi per controllare la posta...
Grazie f.
domanda:
1) è normale che venga considerata casa a disposizione una casa di cui non possiedo neanche le chiavi? (e di cui non sussiste un contratto d'affitto).
2) E' corretto che mi chiedano due mesi di IMU o posso portare il contratto di rogito e dimostrare che non ci vivo io?
Nota:
Mi hanno detto che avrei dovuto spostare la residenza: ma come faccio a spostare la residenza in una casa di cui non solo non ci vivo ma non ho neanche le chiavi per controllare la posta...
Grazie f.