Dovremo pagare l'IMU tramite un Versamento Bancario da farsi con un Modulo ben conosciuto che si chiama F24.
Mi sembra anche di aver capito che sarà il cittadino a dover spaccare in due il versamento fra Stato e Comune perché evidentemente non si fidano l'uno dell'altro e se il versamento fosse con un'unica causale i soldi finirebbero tutti ad uno dei due che poi farebbe tribolare l'altro per fargli avere la parte di sua spettanza.
Dunque la domanda che mi sono posto è : quali sono i Codici Tributo che dovrò utilizzare ?
Purtroppo la risposta che sono stato in grado di darmi mi sembra incompleta perché, ammesso che siano giusti i Codici Tributo che ho trovato, sembra mancarne uno.
Guardiamo cosa ho trovato :
- Abitazione Principale e relative Pertinenze (per il Comune) : codice 3912
- Altri fabbricati (per il Comune) : 3918
- Altri fabbricati (per lo Stato) : 3919
Domanda : e l'Abitazione Principale e relative Pertinenze, per lo Stato ?
Lo Stato non prende niente dalle Abitazioni Principali e relative Pertinenze, oppure non ho trovato io il relativo codice ?
Grazie a chi potrà aiutarmi
Gherardo
Mi sembra anche di aver capito che sarà il cittadino a dover spaccare in due il versamento fra Stato e Comune perché evidentemente non si fidano l'uno dell'altro e se il versamento fosse con un'unica causale i soldi finirebbero tutti ad uno dei due che poi farebbe tribolare l'altro per fargli avere la parte di sua spettanza.
Dunque la domanda che mi sono posto è : quali sono i Codici Tributo che dovrò utilizzare ?
Purtroppo la risposta che sono stato in grado di darmi mi sembra incompleta perché, ammesso che siano giusti i Codici Tributo che ho trovato, sembra mancarne uno.
Guardiamo cosa ho trovato :
- Abitazione Principale e relative Pertinenze (per il Comune) : codice 3912
- Altri fabbricati (per il Comune) : 3918
- Altri fabbricati (per lo Stato) : 3919
Domanda : e l'Abitazione Principale e relative Pertinenze, per lo Stato ?
Lo Stato non prende niente dalle Abitazioni Principali e relative Pertinenze, oppure non ho trovato io il relativo codice ?
Grazie a chi potrà aiutarmi
Gherardo