Vorrei chieder delucidazioni riguardo il pagamento dell'IMU sulla prima casa:va pagata sulla prima casa anche se non vi sposto la residenza?
Grazie!
Grazie!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se non vi stabilisci la residenza, non può essere considerata prima casaVorrei chieder delucidazioni riguardo il pagamento dell'IMU sulla prima casa:va pagata sulla prima casa anche se non vi sposto la residenza?
Grazie!
i 18 mesi sono riferiti alle eventuali agevolazioni di acquisto prima casa, se ne hai usufruito (o ne usufruirai).Grazie,quindi se sposto la residenza entro 18 mesi non la pago?O devo pagarla per quei 18 mesi in quanto non abitazione principale?
ma per le agevolazioni prima casa non c'è l'obbligo di spostare la residenza se nello stesso comunei 18 mesi sono riferiti alle eventuali agevolazioni di acquisto prima casa, se ne hai usufruito (o ne usufruirai).
La disciplina dalla tassazione comunale prima casa è cosa diversa. E segue pedissequamente la residenza anagrafica (una volta acquistata la casa,da quando sei residente, non paghi. Fino ad allora paghi come qualunque altro immobile)
Gratis per sempre!