irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
chissà se il vero problema è la volumetria che non ce n'è più disponibile; dov'è situato il villino magari è possibile il recupero del sottotetto ai fini abitativi o magari il recupero del seminterrato con il piano casa o ancora l'alienazione al comune, da parte del costruttore, di un pezzo di terreno in qualche altra zona.....per avere un bonus volumetrico in quel lotto ...

Rosa1968

Membro Storico
ancora l'alienazione al comune, da parte del costruttore, di un pezzo di terreno in qualche altra zona.....per avere un bonus volumetrico in quel lotto ...
Si chiama convenzione e viene stipulata prima di presentare il progetto, tra il comune e il costruttore proprietario del terreno.

chissà se il vero problema è la volumetria che non ce n'è più disponibile;
mi sembra troppo tardi ..... in base ai volumi si presenta un progetto.

Invece io penso che abbiano agito pensando che il comune accettasse alla fine la variante e così non è stato. Sicuramente il costruttore dovrà sistemare il tutto. Mi sembra da parte dell'acquirente ci sia volontà di proseguire giustamente sistemando le cose per un domani magari ci vorrà del tempo, ma sicuramente il costruttore troverà una soluzione con il comune, pagando la sanzione per le opere non autorizzate.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto