Anu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera ho lungamente esposto il mio problema..Dove si evince chiaramente ,L' incapacità ' ( per non chiamarla raggiro )dell' agente immobiliare che mi garantisce un cambio di destinazione a Gennaio ...e poi scopro che il cambio di destinazione si ottiene a lavori finiti così come la abitabilità,presupposti per avviare pratiche per il mutuo ...Detto ciò so che posso annullare il preliminare per suddette incapacità o raggiro ...E dovrò rivolgermi ad un giudice ..E non ho capito come procedere .Avete idea dell' iter ??Anche per recuperare la assegno lasciato ( promessa di acquisto e non pagare la onere a questo furbo)Grazie ho bisogno di aiuto urgente...Premetto che ho richiesto modifica bozza notarile ...e mi meraviglio pure del notaio !!!!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
.Detto ciò so che posso annullare il preliminare per suddette incapacità o raggiro ...E dovrò rivolgermi ad un giudice ..
Non è assolutamente certo che tu possa “annullare il preliminare” (che, tra l’altro, non vuol dire molto).
Se non posterai il contratto che tua sorella ha firmato, nessuno qui ti potrà essere davvero utile, perché mancano informazioni importanti per comprendere la situazione.
E andrei piano prima di parlare di “raggiro”.
Se tua sorella vuole comprare, visto che ha firmato un contratto, non capisco quale sia il problema: aspettate la fine lavori e il cambio di destinazione, poi procedere con il mutuo e si va a rogito…

Anu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è assolutamente certo che tu possa “annullare il preliminare” (che, tra l’altro, non vuol dire molto).
Se non posterai il contratto che tua sorella ha firmato, nessuno qui ti potrà essere davvero utile, perché mancano informazioni importanti per comprendere la situazione.
E andrei piano prima di parlare di “raggiro”.
Se tua sorella vuole comprare, visto che ha firmato un contratto, non capisco quale sia il problema: aspettate la fine lavori e il cambio di destinazione, poi procedere con il mutuo e si va a rogito…
Infatti è quello che vogliamo chiedere ...perché sulla bozza del preliminare troppo vicino rogito con documentazione richiesta ( abitabilità e cambio di destinazione d' uso) 15 GG non sono sufficienti per la delibera del mutuo ....
Ho specificato " incompetenza" o " raggiro".Lei ha ragione ma come definirebbe il fatto che un agente immobiliare ancora si ostina a sostenere che il cambio di destinazione d' uso arrivera' a Gennaio ,quando viene rilasciato a fine lavori ?? ( Ed i lavori non sono ancora iniziati??)Grazie

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera ho lungamente esposto il mio problema..Dove si evince chiaramente ,L' incapacità ' ( per non chiamarla raggiro )dell' agente immobiliare che mi garantisce un cambio di destinazione a Gennaio ...e poi scopro che il cambio di destinazione si ottiene a lavori finiti così come la abitabilità,presupposti per avviare pratiche per il mutuo ...Detto ciò so che posso annullare il preliminare per suddette incapacità o raggiro ...E dovrò rivolgermi ad un giudice ..E non ho capito come procedere .Avete idea dell' iter ??Anche per recuperare la assegno lasciato ( promessa di acquisto e non pagare la onere a questo furbo)Grazie ho bisogno di aiuto urgente...Premetto che ho richiesto modifica bozza notarile ...e mi meraviglio pure del notaio !!!!
Bisogna leggere cosa hai firmato, certamente l'agente immobiliare ti parlato di cose che in realtà non conosceva, errore da principiante. Fai vedere ad un avvocato cosa hai firmato in bocca al lupo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto