uhm?!?!?Manlio perdonami ma Incarico e Mandato sono 2 cose ben diverse, la domanda che pone Birillo non e' del tutto errata...Un Mandato e' un contratto dove esistono 2 o piu' soggetti e dove il soggetto mandatario si assume l'obbligo di condurre atti giuridici per conto di un'altro soggetto che viene definito Mandante....In tale caso il Mandatario ha diritto ad un compenso in denaro in qualsiasi caso, sia che riesca e che non riesca a concludere gli atti che gli sono stati richiesti di concludere...
L'Incarico si differenzia oltre che non agisce con una procura per esempio, ma sopratutto dal fatto che il mediatore ha diritto ad una provvigione solo nel caso porti a termine l'affare non avendo per tanto diritto ad alcun rimborso spese nel caso contrario...
Detto cio', consiglio a Birillo di richiedere un' "incarico in esclusiva" sugli immobili che il costruttore intende concedergli chiedendo a seconda del numero un percentuale che puo' oscillare tra il 3% e l' 1%, per intenderci, se il costruttore mi affida per un periodo di almeno 6 mesi rinnovabili 10 immobili io chiederei il 2% o l'1,5% per concludere la cosa con un 1,5% o almeno 1% sopra i 10 appartamenti puoi benissimo chiedere solo l'1% , o per lo meno io agirei cosi'...
Saluti