Dimmi se il mio ragionamento è sbagliato...
Ragionamento sbagliato.
Sia in linea di principio, ma anche e sopratutto, perche' stai gia' vendendo un altro immobile, di cui hai l'esclusiva, nello stesso /edificio contesto.
Con un piede piantato saldamente, gia' dentro nello stesso fabbricato, sei sicuramente più avvantaggiata delle concorrenze, che potresti sbaragliare senza troppa fatica.
Considerato che a livello di oneri, di spese e di impegno, trattare un altro alloggio, perdipiu' identico a quello che hai, non ti costa nulla.
Mettendo un paio di cartelli in bella vista, uno sul balcone del tuo e l'altro sul cancello comune, da una parte intercetterai anche i clienti della concorrenza e dall'altra li metterai in imbarazzo, facendogli perdere l'entusiasmo.
Perche' e' chiaro, che quei clienti interessati, arrivati li per loro tramite, chiameranno anche te, perche' vorranno sapere che cosa succede sotto o di fianco all'alloggio che gli hanno appena proposto.
Proponendogli il tuo o altro che hai nella dispinibilta' del tuo portfolio.
Motivo per cui quel soggetto ti ha contattato di sua sponte.
Anche nella tua azione, con quei clienti che assisti tu per il tuo incarico, non puoi di certo farti cogliere impreparata, specie nel caso in cui te li chiedessero entrambi, mandandoli a trattare con la concorrenza.
Lascia perdere questioni di accademia e di orgoglio e resta concentrata, su quello che devi o puoi fare.
Questo incarico, per la modalita' con cui l'hai acquisito, che e' l'essenza di questo mestiere, come vedi ti ha già messo in condizione di essere un passo avanti rispetto ai tuoi competitori.
Ti ha gia' portato un nuovo cliente di acquisizione.
Te ne portera' altri che dovranno prima vendere per comperare.
Ti portera' nuovi clienti acquirenti perfino per il tramite di altre agenzie.
Se ci pensi bene, ad essere più accorti e o "rapaci", probabilmente la questione non e' neanche finita qui.
Perche' se vero e', che il contesto e' di proprieta' di due teste, significa che se le manovri entrambe, talune parti che ora sono indivise, possono divenire di proprieta' esclusiva.
Immagino vi sara' un sottotetto.
Se c'e', salvo vincoli, sara' sicuramente recuperabile per l'effetto della legge regionale.
Un'altro prodotto da comprare direttamente o da vendere.
Il terzo.
Scaturito da una chiamata a freddo.
Pim-pum -pam trì lègur e un fasàn
Machenesanno gli agenti che vivono chiamando i no agenzia.