Lela86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
Su un mandato in esclusiva non è stato indicato se c'è tacito rinnovo (ed entro quanti giorni deve pervenire la raccomandata) o se c'è la cessazione terminato l'incarico.
Siamo oltre la tempistica per l'invio della raccomandata (nel caso ci fosse il rinnovo tacito) come comportarsi?

@Lela86 sei un agente immobiliare? Altrimenti dovresti cambiare il tuo status.

Non sarebbe meglio mandare una raccomandata, visto che non è stato barrato né "rinnovo tacito" né "cessazione"?
Puoi fare quello che preferisci, ma è ovvio (almeno per me) che se non si rinnova, cessa e basta
fino al giorno: fine marzo 2025".
Fino al giorno fine marzo cosa?
C’è scritto “è valido” o altro?

Dopo "Fino a fine marzo" c'è scritto solo se verrà rinnovato tacitamente oppure cesserà e nessuna delle due è stata "barrata".
La frase quale è?
“La durata del presente incarico è da oggi fino al…” oppure “il presente contratto è valido fino al…” intendo questo.
chiedevo semplicemente un confronto e non di certo offese.
Ho solo chiesto perché solitamente sono le parti a chiedere informazioni in merito.
Non sei stata offesa. E sono d’accordo che nessuno nasce imparato.
Io ti direi che secondo me se non si rinnova, cessa. Però nulla vieta di mandare una raccomandata/PEC specificando che il contratto cessa con data fine marzo. Ma non lo ritengo obbligatorio/necessario.

Per quanto detto sopra io mi riferisco all’incarico di vendita. Non ho mai avuto a che fare con mandati a vendere ma il ragionamento resta (per me) lo stesso.

Parlo di incarico (ho scritto male nella domanda, conosco la differenza tra i due e chiedo scusa). Mi sono sentita offesa perché il patentino me lo sono sudato e prima di "sbagliare" a dare informazioni ai clienti chiedo anche a colleghi che hanno più esperienza (immobilio nasce anche per questo).
Allego foto per cui sto chiedendo pareri e tengo a precisare che non è un incarico stipulato da me.

Allegati

• Screenshot_20250302_194348_com_whatsapp_w4b_MediaViewActivity_edit_48063009310049.jpg
    Screenshot_20250302_194348_com_whatsapp_w4b_MediaViewActivity_edit_48063009310049.jpg
    43,8 KB · Visite: 24
  • Screenshot_20250302_194355_com_whatsapp_w4b_MediaViewActivity_edit_48089672442226.jpg
    Screenshot_20250302_194355_com_whatsapp_w4b_MediaViewActivity_edit_48089672442226.jpg
    66,2 KB · Visite: 25
Mi sono sentita offesa perché il patentino me lo sono sudato
Nessuno mette in dubbio questo, ma la domanda era al quanto strana, solitamente sono domande fatte dalle parti, questo lo puoi capire. E altrettanti privati cittadini scrivono di essere agenti immobiliari invece non lo sono quindi mi è venuto il dubbio ma a prescindere NON era un’offesa.
prima di "sbagliare" a dare informazioni ai clienti chiedo anche a colleghi
Secondo me non si può considerare il rinnovo quindi lo considero cessato per forza, vediamo che dicono gli altri colleghi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità