Si, si, perfetto.Sì. Certo. E poichè la trascrizione nei registri della conservatoria rende l'atto conoscibile dai terzi... si ritiene che l'agente debba intervenire entro 12 mesi da detta data... affinchè non intervenga la prescrizione...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si, si, perfetto.Sì. Certo. E poichè la trascrizione nei registri della conservatoria rende l'atto conoscibile dai terzi... si ritiene che l'agente debba intervenire entro 12 mesi da detta data... affinchè non intervenga la prescrizione...
Anche se fosse andata così solo l'acquirente dovrebbe pagare, perché è praticamente impossibile per l'agenzia dimostrare che il venditore è stato contattato grazie al suo cartello o tramite canali dell'agenzia stessa.Di sicuro l’acquirente avra’ visto il fabbricato per il tramite dell’agenzia.
Arrivati sul posto il cartello in bella vista con il recapito del venditore
A permettere con agilita’ Il salto della quaglia dell’acquirente.
Che avra’ visto, rivisto ed esaminato, l’oggetto e i relativi carteggi con l’agenzia, prima di lanciarsi nel salto, mentre passava di li’ davanti al cartello.
Ma come si farebbe a dimostrare la data in cui ci si è accorti della vendita? Legalmente parlando quale potrebbe essere la prova?Ma la prescrizione è da un anno dalla scoperta non dalla vendita!!
Ma come si farebbe a dimostrare la data in cui ci si è accorti della vendita? Legalmente parlando quale potrebbe essere la prova?
Anche se fosse andata così solo l'acquirente dovrebbe pagare, perché è praticamente impossibile per l'agenzia dimostrare che il venditore è stato contattato grazie al suo cartello o tramite canali dell'agenzia stessa.
I tuoi colleghi dovrebbero comunque abbandonare il deprecabile costume di affidarsi a incarichi verbali, che portano solo a equivoci e inutili perdite di tempo senza alcuna possibilità di cavare un ragno dal buco.
Caro PyerSilvio, se ho indicato le modalità in cui è stata venduta la casa è perché forse ne sono certo. L’acquirente non hai mai parlato con questa agenzia anche perché era residente fuori regione e non conosceva proprio nessuno. Ha semplicemen
Anche la eventuale trascrizione del contratto preliminare , oltre a quella dell'atto di acquisto definitivo.Ma come si farebbe a dimostrare la data in cui ci si è accorti della vendita? Legalmente parlando quale potrebbe essere la prova?
Ma anche se l'acquirente avesse contattato l'agenzia e questa non l'ha presentato al venditore (che peraltro non ha neppure lasciato le chiavi all'agenzia) che razza di mediazione è? Si sono visti solo l'acquirente con l'agenzia e il venditore con l'acquirente, ma questi non ha mai avuto contatti con l'agenzia in relazione a quell'acquirente.O c'è mediazione, ed allora pagano entrambi.
O non c'è mediazione, ed allora non paga nessuno.
tuoi colleghi dovrebbero comunque abbandonare il deprecabile costume di affidarsi a incarichi verbali, che portano solo a equivoci e inutili perdite di tempo senza alcuna possibilità di cavare un ragno dal buco.
Gratis per sempre!