axxo80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti...
da alcuni mesi ho preso con incarico verbale, da un costruttore, 2 immobili allo stato rustico da vendere. Mi dedico alla pubblicità e faccio visionare gli immobili a diversi clienti facendo firmare il foglio visita. Pochi giorni fa vengo a conoscenza che il costruttore e un possibile acquirente stanno trattando per loro conto. Non ho nessun rapporto con l'acquirente, perchè ha contattato direttamente il costruttore. Ora mi chiedo, è possibile chiedere comunque le provvigioni se l'affare dovesse andare a buon fine o non ho alcun diritto? Da premettere ho tutti i documenti degli immobili rilasciati dal costruttore (visure, progetti). Grazie.

Rosa1968

Membro Storico
Salve a tutti...
da alcuni mesi ho preso con incarico verbale, da un costruttore, 2 immobili allo stato rustico da vendere. Mi dedico alla pubblicità e faccio visionare gli immobili a diversi clienti facendo firmare il foglio visita. Pochi giorni fa vengo a conoscenza che il costruttore e un possibile acquirente stanno trattando per loro conto. Non ho nessun rapporto con l'acquirente, perchè ha contattato direttamente il costruttore. Ora mi chiedo, è possibile chiedere comunque le provvigioni se l'affare dovesse andare a buon fine o non ho alcun diritto? Da premettere ho tutti i documenti degli immobili rilasciati dal costruttore (visure, progetti). Grazie.
Direi di no hai scelto tu di rischiare. Poi perché dovrebbe darti le provvigioni se conclude con un cliente diverso dal tuo? Spiega meglio. Hai messo un cartello tuo sul posto?

M

marcellogall

Ospite
E' consuetudine che un costruttore permetta ad un AI di pubblicizzare e vendere le unità immobiliari senza dare esclusiva.
Non hai quindi alcun diritto su quelli venduti direttamente dal costruttore senza il tuo intervento.

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lavorare senza esclusiva comporta questi rischi.
Hai messo i cartelli, vuoi dire che l'acquirente li ha visti e ti ha scavalcato contattando il costruttore?
Ebbene i patti col costruttore se prevedono che può vendere anche lui trovo estremamente difficile poter chiedere alcuna provvigione.
Dire che il contatto nasce dal cartello come puoi dimostrarlo?
Passa al prossimo affare è pace al costruttore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto