manuela orabona

Nuovo Iscritto
salve a tutti, ho un quesito da porre:
il 15 settembre ho acquistato casa con inquilini; l'11 settembre, l'ex proprietario ha intascato il mensile di settembre per intero (premetto che da contratto, gli inquilini pagano ogni 11 del mese in anticipo).
é corretto che abbia riscosso lui l'intera somma o sarebbe spettata a me?

vi ringrazio per l'aiuto
manuela

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, avrebbe dovuto quanto meno dividerla con te... ma non vi eravate messi d'accordo prima ?

Silvana

manuela orabona

Nuovo Iscritto
purtroppo no ed io ero convinta che il fitto venisse pagato non in anticipo ma alla fine di ogni mese..solo dopo la vendita, ho avuto contatti con gli inquilini che mi hanno mostrato le prime ricevuto e dimostrato il contrario..allora l'ho contattato telefonicamente e la sua risposta è stata: "il fitto spettava a me poichè l'11 ero ancora io il proprietario e non era certa la vendita..." credo che non mi resti che affidarmi ad un buon avvocato!
grazie mille

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Francamente, non so se ti convenga...

Ammesso e non concesso che ti diano ragione, spenderesti in avvocato ben di più di quanto dovresti avere di affitto...

S

smoker

Ospite
purtroppo no ed io ero convinta che il fitto venisse pagato non in anticipo ma alla fine di ogni mese

Dal tenore di quanto hai scritto pare certo che tu abbia acquistato casa senza aver letto il contratto di locazione.
"il fitto spettava a me poichè l'11 ero ancora io il proprietario e non era certa la vendita..." credo che non mi resti che affidarmi ad un buon avvocato!

è l' unica via da percorrere per avere risposta certa, poichè potra, il legale, leggere i contratti tra le parti sottoscritti.

Smoker

M

marcellogall

Ospite
salve a tutti, ho un quesito da porre:
il 15 settembre ho acquistato casa con inquilini; l'11 settembre, l'ex proprietario ha intascato il mensile di settembre per intero (premetto che da contratto, gli inquilini pagano ogni 11 del mese in anticipo).
é corretto che abbia riscosso lui l'intera somma o sarebbe spettata a me?

vi ringrazio per l'aiuto

manuela

Hai fatto il rogito il 15 settembre, hai quindi diritto al 50" del canone di locazione.
Puoi essere certo che una causa, anche se vinta, ti costerà di più.

Monica83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
credo proprio che ti spetti la metà esatta inquanto il rigoto è stato fatto il 15 settembre e quindi metà del mese!
non è la prima volta che mi capita di sentire che il vecchio proprietario si intasca l'intera somma...
però concordo con gli altri... andando per vie legali spenderesti di più.. prova a trovare un confronto con loro e vedere che ne esce... è comunque chiaro che era una discussione da chiarire molto prima del rogito e comunque avresti dovuto leggerti il contratto d'affitto per capirci qualcosa in più!
Buona giornata!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto